Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: tutto originale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di robyame
    Potenza Reputazione
    0

grippaggio

salve.sono nuovo di questo sito è come tutti ho bisogno d'aiuto. da una decina di giorni ho comprato un px200e arcobaleno con elestart e mix del 95. fierissimo del mio acquisto,stavo percorrendo una superstrada a circa 90kmh e all'improvviso un grippaggio. tirato la frizione mi sono fermato e dopo qualche min la vespa è ripartita. ho percorso circa altri 20km e alla velocità di 80kmh è di nuovo una grippata. motore ripartito e dritto a casa.smontando il coperchio del carbu noto che al posto del 24/24 è montato un 20/20. adesso mi trovo a chiedere, potrebbe essere questo il problema?mettendo un carbu 24/24 risolverei il problema dei grippaggi?faccio notare che prima di andare in superstrada a quella velocità, ho fatto circa 50km su strada normale e la vespa andava da Dio. cosa mi consigliate? dimenticavo....... ho smontato anche il coperchio del mix per verificare se ci fosse qualche anomalia, ma tutto apposto, niente otturazioni e ingranaggi apposto

L'avatar di robyame
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: grippaggio

nessuno che si prende la responsabiltà di una risposta????????????

VRista
    Potenza Reputazione
    16

io non me ne intendo di px200 ma sono convinto che se ripristini il suo carburatore originale i problemi spariranno!
    al massimo mantieni il 20 ma allarghi i getti ......

L'avatar di robyame
    Potenza Reputazione
    0

begghins grazie per il consiglio, infatti sto gia ripristinando il suo carbu originale, sperando che non grippi più. intanto me la devo vedere con il cilindro e il pistone per constatare danno subito dai grippaggi.......

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Sei sicuro che il motore sia un 200? Non è che ti hanno trapiantato un 125 o 150 prima che tu lo acquistassi?

L'avatar di robyame
    Potenza Reputazione
    0

sul bocco motore riporta la sigla vse1m. mi semra che questa sia la sigla del 200

L'avatar di robyame
    Potenza Reputazione
    0

e poi monta una candela a passo lungo, cosa che non si potrebbe montare su altro tipo di motore

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Ok, è un 200.
    Comunque si, un carburatore errato può causare un grippaggio.

L'avatar di robyame
    Potenza Reputazione
    0

speriamo che il problema sia solo quello, oltre al danno riportato con i grippaggi

VRista
    Potenza Reputazione
    16

se riesci a smontare il cilindro posta delle foto cosi vediamo in che stato è

L'avatar di robyame
    Potenza Reputazione
    0

sicuramente lo farò, ma prima di smontare il gruppo termico voglio rimontare il carbu e constatare se grippa ancora. una delucidazione in merito al mix.ho letto qui nel forum che all'interno dell'ingranaggio pompante del mix sulla base della scatola del carbu, ci sono 2 fori per il passaggio dell'olio con molle e relative sfere metalliche. faccio presente che nel mio caso, e cioè sulla 200 arcobaleno, i fori sono 2, ma in uno solo è presente molla e sfera, anche perchè nell'altro foro non può essere inserito ne sfera ne molla e serve solo per passaggio di olio al carbu.

L'avatar di robyame
    Potenza Reputazione
    0

tutto originale

ciao ragazzi, ho montato un carburatore nuovo 24/24 (purtroppo spaco dell'orto) su un px200e arcobaleno del 95 con mix, in quanto il vecchio proprietario aveva messo un 20/20 . dopo qualche km noto che tirando le marce 2* e 3* la vespa scoppietta agli alti regimi mentre con la 4* mura a quasi 90kmh dando degli strattoni. arrivato a casa smonto il filtro dell'aria e la vespa sembra rinata, marce lunghe e velocità quasi ai 100kmh. arrivati a questo punto o mi date un consiglio o sarò costretto a viaggiare senza filtro. voi che ne dite???? aspetto notizie, grazie

L'avatar di robyame
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: tutto originale

dimenticavo......... la vespa è tutta originale

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Ho unito le due discussioni visto che si tratta sempre dello stesso problema.

Vol.

L'avatar di robyame
    Potenza Reputazione
    0

ok, grazie volumexit

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Non ho capito ancora come è composta la colonnina del max, parti dal freno aria : 160-be3- ?? max Il 55 è il minimo, e non frega niente...praticamente lavora ai primissimi regimi, e regola solo il motore al minimo, il problema stà altrove.
    Se leggi anche altre dicussioni inerenti ai problemi del 200, ci sono interventi che potresti attuare anche tu. http://old.vesparesources.com/offici...no-il-gas.html
    Tornando al nocciolo, non puoi girare senza filtro aria! se va meglio senza, in primis significa che è da cambiare, NON PULIRE, ad un certo punto della vita i filtri non sono più traspiranti. Meglio se lo cambi adattando un filtro T5 ribassato.
    Il carburatore montato del vecchio proprietario, se carburatro per un 150, non provoca nessun smagrimento, quello che conta è sempre il rapporto stechiometrico, cono piccolo poca aria, getto piccolo poca benzina. Risultato poca resa termica. Stop. Il problema nasce se il cono del carburo è del 24 ma il getto è troppo piccolo, tanta aria e poca benzina = miscela povera, e piantate per surriscaldamento termico. Questo ti farà comprandere che il passaggio aria è fondamentale, in quanto l'ossigeno è il comburente e la benzina il combustibile. Qui torna in ballo l'importanza del filtro aria, che in funzione della superfice offre più o meno resistenza al passaggio, nel tuo caso se senza filtro va meglio, la causa è; o troppa benzina, getto di max, o poca aria, filtro aria.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •