ragazzi vi aggiorno delle ultime evoluzioni. allora..... dopo aver smontato il serbatoio della benza averlo pulito, anche se non era sporco, svuotato il serbatoio dell'olio e reinserito olio castrol tts, montato il carbu nuovo SI 24/24E (purtroppo spaco dell'orto) controllato tutto il mix avendolo smontato compreso l'alberino che si collega alla campana frizione e controllato tutti i passaggi dell'olio, mi sono ritrovato che, dopo aver percorso circa 150km ho notato che dalla vite posteriore per la regolazione dell'aria c'è una fuoriuscita di olio del mix, probabilmente un trasudo forse perchè la mix è troppo grassa, inoltre, nel tirare le marce 2* e 3* il motore non arriva al massimo e inizia a imballarsi, mentre con la 4* a manetta oltre a non superare i 90kmh inizia anche a strattonare. nelle varie prove ho provato a togliere il filtro dell'aria e il motore sembra rinato, niente più scoppiettii arriva quasi a 100kmh e le marce vanno su che è una bellezza. faccio presente che la vespa è totalmente originale, anche i getti sono originali, visto che il carbu è nuovo, 116 max 55min.altro problemino, che al mattino non parte proprio al primo colpo, forse anch'esso imputabile alla regolazione della carburazione, ma con quella maledetta vite da 7 vicino al motorino d'avviamento è un'avventura. cosa mi consigliate di fare per rimontare il filtro dell'aria e risolvere il problema? sicuro degli esperti su questo sito, vi ringrazio fin d'ora