Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Non parte!!!! Help me!!!!!

Non parte!!!! Help me!!!!!

Ciao a tutti...

Ho un vespa 50 R del '74 e un paio di giorno fa' ho smontato il carburatore per dargli una bella pulita. Dopo averlo rimontato (aimè con le vecchie guarnizioni ormai andate) due colpi di pedala e via, messa in moto. Il giorno dopo uguale se non che dopo pochi minuti che stavo viaggiando mi si spenge di botto per non riaccendersi più.

Ho sostituito la candela, controllato che facesse la scintilla, rismontato il carburo per vedere se si erano intasati i vari ugelli...niente!!!!!!

CHE COSA ALTRO POSSO FARE!!!!!!!

L'unica cosa che ho pensato (ma che non so come verificarla) e che non arrivi benzina al cilindro forse perchè rimontando gli ugelli gli ho messi male e non passa la benza.

Riferimento: Non parte!!!! Help me!!!!!

Ah aggiungo

quando mi si è spenta non lo ha fatto come quando gli manca benzina gorgogliando un po' e poi spenta, ma lo ha fatto di botto con un rumore che non sono riuscito a capire cosa fosse.

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da derekforeal Visualizza Messaggio
    Ah aggiungo

quando mi si è spenta non lo ha fatto come quando gli manca benzina gorgogliando un po' e poi spenta, ma lo ha fatto di botto con un rumore che non sono riuscito a capire cosa fosse.
    Il carburatore l'avevi fissato e stretto correttamente?Il motore ha compressione?
    Oltre a questo..Rismonta il carburatore e controlla di aver rimontato bene il tutto.. Se non riesci metti delle foto che ti aiutiamo!

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Il carburatore l'avevi fissato e stretto correttamente?Il motore ha compressione?
    Carburatore fissato in maniera corretta e il motore ha la stessa compressione di quando partiva, nè più nè meno (cosa che mi rassicura da averlo grippato). Il carburatore l'ho già smontato e rimontato e tutto era ok...

ma se la benzina arriva e la candela fa scintilla cosa può essere a non farla partire?

VRista Junior L'avatar di jackassassin
    Potenza Reputazione
    15

hai provato a metterla in moto a spinta ?

Citazione Originariamente Scritto da jackassassin Visualizza Messaggio
    hai provato a metterla in moto a spinta ?
    Si ho provato, ma niente, ho provato anche mettere un po' di benzina dal foro della candela, ma non sento lo scoppio.

Provo a buttarla lì...
    possibile si sia rotta la chiavetta del volano (rumore che ho sentito) e di conseguenza si sia sfasato tutto?

VRista Junior L'avatar di jackassassin
    Potenza Reputazione
    15

Provo a buttarla lì...
    possibile si sia rotta la chiavetta del volano (rumore che ho sentito) e di conseguenza si sia sfasato tutto?
    E' possibile, prova a smontare il volano e verifica sia la sede che la chiavetta stessa.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Ciao a tutti...

Ho un vespa 50 R del '74 e un paio di giorno fa' ho smontato il carburatore per dargli una bella pulita. Dopo averlo rimontato (aimè con le vecchie guarnizioni ormai andate) due colpi di pedala e via, messa in moto. Il giorno dopo uguale se non che dopo pochi minuti che stavo viaggiando mi si spenge di botto per non riaccendersi più.

Ho sostituito la candela, controllato che facesse la scintilla, rismontato il carburo per vedere se si erano intasati i vari ugelli...niente!!!!!!

CHE COSA ALTRO POSSO FARE!!!!!!!

L'unica cosa che ho pensato (ma che non so come verificarla) e che non arrivi benzina al cilindro forse perchè rimontando gli ugelli gli ho messi male e non passa la benza.
    da quanto gira questo motore?

oltre al carburatore dove hai messo le mani?

Trovato (spero) l'arcano dilemma. Ieri dopo altri tentativi mi sono deciso a smontare il gruppo termico, et voilà!!!! Pistone e fasce completamente andate per colpa di una rosetta elastica minuscola (non so da dove possa essersi staccata) trovata sul fondo del cilindro. Meno male mi ero messo avanti acquistando già un nuovo g.t. Quando lo monterò vi farò sapere se funge.

Grazie a tutti per i suggerimenti

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Prima di rimontare,dai un'occhiata alla valvola.Se la rosetta è passata di li probabilmente non è messa tanto bene e forse è per quello che non parte...

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Prima di rimontare,dai un'occhiata alla valvola.
    Ehm....: Stiamo andando nel difficile (per me). Riesco a vederla (se è sciupata o no) levando solo il collettore dell'aspirazione? Non devo mica aprire i carter?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Ehm....: Stiamo andando nel difficile (per me). Riesco a vederla (se è sciupata o no) levando solo il collettore dell'aspirazione? Non devo mica aprire i carter?
    La vedi dall'imbocco del cilindro ruotando l'albero motore...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •