Ciao,
complimenti per il nuovo box e per la voglia di fare, dal canto mio se un po' sto cominciando a conoscere i ragazzacci del forum ti direi come prima cosa :
......FOTOOOOOOOOOOOOOO
Ciao,
complimenti per il nuovo box e per la voglia di fare, dal canto mio se un po' sto cominciando a conoscere i ragazzacci del forum ti direi come prima cosa :
......FOTOOOOOOOOOOOOOO
Sisi, quello era sottinteso, alcune foto della mia ciospa sono già presenti in un'altra mia discussione di cui non ricordo il titolo in questo momento, però erano state fatte praticamente al buio e devo dire che è tutta un'altra cosa...ne farò di nuove!!
Buongiorno, eccomi con la mia prima richiesta di aiuto!!!
Venerdì ho smontato tutta la vespa, mi manca solo la forcella e devo dire che mi sta facendo impazzire, esiste un attrezzo speciale o un metodo particolare per svitare la prima ghiera dentata che blocca il tutto???
Ciao a tutti!!!!
per prima cosa devi dare dello sbloccante per far ammorbidire il tutto. Poi esiste la chiave a settori (si chiama così) ma tu puoi usare uno scalpello e un martello per assestare dei colpi precisi nelle fessure e svitare la prima ghiera.
Ciao Gioweb
Grazie mille, ci sono riuscito, ho usato un bel po' di sbloccante, poi con uno scalpellino e con una pinza è venuto via tutto!!!
Ieri pomeriggio sono riuscito a smontare totalmente la vespa, magari oggi provo a fare qualche foto e a postarla, anche perché è venuto fuori qualche problemino, in particolare sulla forcella, ma vi farò vedere!!!).
Ho faticato come un matto per svitare la vite che tiene il parafanghi attaccato alla forcella, la vite a taglio era tutta spanata e alla fine si è spezzata in due...spero di ritrovarne uan simile!!!
Ora devo togliere i ribattini della pedana e le scritte, poi ho finito (lo smontaggio)!!!
Grazie ancora
Un salutone!
Sisi, qualche foto l'ho fatta, però ci sono talmente tante cose che bisognerebbe fare un video...spero di non dimenticarmi nulla.
Hai presente quella parte piatta attaccata alla forcella che serve per reggere il parafanghi con i due bulloncini??? Bè, quello è spezzato in due.
Altra cosa, non riesco a smontare l'ammortizzatore dalla forcella, ma adesso provo a cercare sul forum.
Grazie