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Discussione: Restauro 50 special (il primo)

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Restauro 50 special (il primo)

    meglio le foto che sono in alta risoluzione...
    Citazione Originariamente Scritto da Bonne04 Visualizza Messaggio
    Hai presente quella parte piatta attaccata alla forcella che serve per reggere il parafanghi con i due bulloncini??? Bè, quello è spezzato in due.
    forse andrà saldato...
    Citazione Originariamente Scritto da Bonne04 Visualizza Messaggio
    Altra cosa, non riesco a smontare l'ammortizzatore dalla forcella, ma adesso provo a cercare sul forum.
    svitol a manetta... e poi sul perno vedi che c'è un taglio, li ci va un cacciavite piatto per tenere fermo lo stelo.
    Ciao Gioweb

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Bonne04
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    Riferimento: Restauro 50 special (il primo)

    Ciao, ieri non ho avuto il tempo di far nulla, avrei una domanda sullo smontaggio dei ribattini della pedana...come si tolgono?!?!?
    Forse non sono in grado di usare la funzione cerca, forse ci sono troppe discussioni, fatto sta che non ho trovato nulla!!!
    Stavo pensando di eliminarli con il trapano e una punta sottile, può andare?

    Grazie dell'importante aiuto che mi stai dando!!!

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Restauro 50 special (il primo)

    Citazione Originariamente Scritto da Bonne04 Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di eliminarli con il trapano e una punta sottile, può andare?
    hai pensato bene :) con una punta da 3 o 4 li buchi dall'alto e se ne vengono via!
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Bonne04
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    Riferimento: Restauro 50 special (il primo)

    Già che ci sei ti chiedo anche l'ultima cosa (spero) per lo smontaggio, le scritte come si tolgono???

    Cambio discorso e passo al restauro vero e proprio...prima di portarla a sabbiare penso che sia meglio sfilare le guaine delle varie trasmissioni, al loro posto stavo pensando di infilare dei fili di ferro. OK?
    Spero che il carrozziere che mi dovrà fare la sabbiatura e dare il fondo epossidico abbia tempo per farla in fretta...stavo anche pensando di farmela tutta da solo come hai fatto tu, ma non me la sento.
    La verniciatura me la farò sicuramente in casa...ci voglio provare!!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: Restauro 50 special (il primo)

    sfila le guaine e tutto, lascia il telaio nudo per la sabbiatura. Le guaine ed i cavi nuovi dovrai rimetterli solo dopo la verniciatura finale
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Bonne04
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    Riferimento: Restauro 50 special (il primo)

    Ciao a tutti, oltre che con il motore sto andando avanti piano piano anche con la carrozzeria. Stavo pensando di non sverniciarla in casa, ma di portarla a fare sabbiare e a tal proposito avvrei una domanda. Subito dopo la sabbiatura la carrozzeria sarebbe meglio proteggerla con qualche prodotto o si può lasciare completamente nuda anche per un po' di tempo?

    Questo perché dopo averla sabbiata mi ci vorrà un bel po' di tempo per preparare tutto il necessario per verniciare.

    Ditemi voi.

    Un saluto

    Andrea

  7. #7
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    Riferimento: Restauro 50 special (il primo)

    Citazione Originariamente Scritto da Bonne04 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, oltre che con il motore sto andando avanti piano piano anche con la carrozzeria. Stavo pensando di non sverniciarla in casa, ma di portarla a fare sabbiare e a tal proposito avvrei una domanda. Subito dopo la sabbiatura la carrozzeria sarebbe meglio proteggerla con qualche prodotto o si può lasciare completamente nuda anche per un po' di tempo?

    Questo perché dopo averla sabbiata mi ci vorrà un bel po' di tempo per preparare tutto il necessario per verniciare.

    Ditemi voi.

    Un saluto

    Andrea

    Dopo averla sabbiata va subito protetta con un primer epossidico. Prima recuperi il primer e poi la porti a sabbiare

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Restauro 50 special (il primo)

    Citazione Originariamente Scritto da Bonne04 Visualizza Messaggio
    ma di portarla a fare sabbiare
    Se posso darti un consiglio, copri con vari strati di nastro americano i numeri del telaio, se li sabbi rischi di farli scomparire, talvolta sono punzonati leggeri. Le parti coperte dal nastro, eventualmente le potrai rifinire con dello sverniciatore, senza usare abrasivi. Ricorda al sabbiatore, magari scrivendolo a pennarello sulla carrozzeria di non andare sopra le parti che coprirai. Se serve a non far danni, meglio una raccomandazione in più che una in meno.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

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