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Discussione: aiutoooooooooooooo 50 special

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Riferimento: aiutoooooooooooooo 50 special

    Senza dubbio o configurazione carburatore,o carburazione stessa o forse meno probabile ma non impossibile un problema elettrico.Se va in moto senza problemi anche da freddo escludi le puntine,poi,che getto monta il carburatore?L'originale?Hai verificato se la miscela scende bene dalla gommina all'ingresso del carburatore?Lo spillo conico è stato sostituito?

  2. #2

    Riferimento: aiutoooooooooooooo 50 special

    quando ho smontato il carburatore lo spillo conico non l'ho cambiato perchè sembrava stesse bene, sembrava nuovo.il 16/10 va bene con il motore 75? da dove mi consigli di iniziare per fare una "ricerca guasti"?

    grazie mille

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: aiutoooooooooooooo 50 special

    ..se ha ancora la bobina interna, è quella senz'altro...facevano questo difetto da nuove, tanto che i concessionari spesso le cambiavano in garanzia, senza dire nulla...in pratica, la bobina interna, non raffredda bene e quindi, surriscaldandosi, varia i valori della corrente e fa andare male l'accensione....ovviamente, quando si raffredda, torna a dare la giusta corrente...occorre montare all'interno una normale bobina di "servizio" e montare la bobina ad alta tensione all'esterno, come erano montate successivamente le special 4 marce....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Riferimento: aiutoooooooooooooo 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..se ha ancora la bobina interna, è quella senz'altro...facevano questo difetto da nuove, tanto che i concessionari spesso le cambiavano in garanzia, senza dire nulla...in pratica, la bobina interna, non raffredda bene e quindi, surriscaldandosi, varia i valori della corrente e fa andare male l'accensione....ovviamente, quando si raffredda, torna a dare la giusta corrente...occorre montare all'interno una normale bobina di "servizio" e montare la bobina ad alta tensione all'esterno, come erano montate successivamente le special 4 marce....
    Mi inchino al vostro cospetto...

  5. #5

    Riferimento: aiutoooooooooooooo 50 special

    grazie mille per la risposta, io pero' il problema non c'è l'ho all'accensione, ma dopo un po' che cammino....dici che è sempre la bobina?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: aiutoooooooooooooo 50 special

    E' proprio quello che ha scritto MrOizo ....

  7. #7

    Riferimento: aiutoooooooooooooo 50 special

    quindi il craburatore 16/10 va bene anche con il 75 di cilindrata? la bobina di "servizio" come viene chiamata anche? xchè non la trovo con quel nome... quindi voi dite che mi basta cambiare queste due bobine per risolvere il problema? la mia special è del mese di aprile del 1970...la prima a faro rettangolare.

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