Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Consiglio prezzo faro basso 51 - 52

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Consiglio prezzo faro basso 51 - 52

Ciao a tutti,
    chiedo un piccolo consiglio visto che non sono molto esperto di vespe ante 60. Un mio amico è in trattative con un suo collega di lavoro per l'acquisto di una faro basso senza documenti, dalla foto che mi ha mostrato dovrebbe essere una 51 o 52 (e verde scuro metallizzato) e sembra un ottimo conservato completo in ogni sua parte con targa ma senza documenti. Visto che ne il mio amico non vuole fregare il suo collega e l'altra persona non vuole lucrare più del dovuto secondo voi qual'è la somma giusta da dare per un veicolo del genere?

Appena avrò un po' di tempo andrò con il mio amico a visionare la vespa di persona per adesso e stata richiesta la visura al PRA ma ci vorranno un paio di giorni per averla visto che essendo un veicolo molto vecchio non c'è l'hanno nel archivio informatico.

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: Consiglio prezzo faro basso 51 - 52

se e' radiata d'ufficio se ne parla e si puo' fare
    se e' targata mai iscritta senza libretto non e' vale la pena acquistarla ora con le nuove normative
    se e' viva ,ma senza libretto e complementare e non e' il proprietario iscritto al pra che la vende da evitare.
    quando lo stato giuridico della vespa e' chiaro posta 2 foto che parliamo.
    chiaro che se vuole 500 euro la si prende in ogni caso

Potenza Reputazione
    17

Per quanto riguarda lo stato giuridico della vespa bisogna ancora capire ha chi è attualmente intestata visto che il primo proprietario e lo zio del tipo che è morto molti anni fa e non si sa se sia stato fatto il passaggio di proprietà al nipote. Da quanto ho saputo il precedente proprietario ha un figlio che se ne frega della vespa e che la regalata al cugino ma non so altro, credo che per sapere di più bisognerà aspettare che arrivi la visura del PRA.

Potenza Reputazione
    17

Oggi ho finalmente avuto notizie della visura, la vespa è stata immatricolata ne 52 è risulta radiata d'ufficio, il nome riportato sulla visura e del precedente proprietario che è deceduto anni fa. Secondo il PRA e la motorizzazione di Gorizia non ci sono problemi ad intestarla ad un nuovo proprietario anzi secondo loro basta far domanda di iscrizione al PRA senza aver fatto il passaggio perché secondo loro se il proprietario e deceduto la nuova proprietà passa al nuovo possessore del mezzo, sempre secondo loro per la conservazione della targa precedente basta fare l'iscrizione al registro storico. La motorizzazione di Gorizia e famosa per essere di manica larga per l'immatricolazione o la messa in strada di veicoli d'epoca ma la procedura da loro descritta non mi pare molto corretta, mi sa che sarà il caso che verifico la procedura esatta per l'acquisizione di veicoli il cui proprietario sia deceduto.
    Martedì sera doveri andare con il mio amico a verificare di persona lo stato di conservazione della vespa in questione e così potrò capire di che modello si tratti di preciso visto che sulla visura c'era solo il numero di telaio senza il prefisso del modello.

VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

ciao,
    se la vespa risulta radiata, non fa nessuna differenza se il vecchio proprietario è vivo o morto. devi iscriverla FMI oppure ASI dopo vai al PRA e chiedi la reiscrizione con rilascio del CDP a nome di chi ha acquistato la vespa. tutto ciò mantenendo la vecchia targa.

Potenza Reputazione
    17

Oggi ho fatto un fuori programma e sono andato a vedere la vespa, la vespa non è del 52 ma del 53 con telaio marchiato VM1T. Il colore no è verde ma grigia ed è coperta da accessori del epoca alcuni di dubbio gusto, considerato che non è stata più usata dal 65 si presenta in buone condizioni con motore che gira liberamente e carburatore ha ancora benzina nel filtro. Il telaio ha un paio di piccole botte ma niente di che, presenta un po' di ruggine superficiale ma secondo me una volta pulita può venire fuori bel conservato con qualche segno del tempo. Alla vespa non manca niente tranne da sostituire il devio luci e il fanalino posteriore che attualmente sono degli accessori aftermarket, manca anche lo spessore che fa stare dritto il portapacchi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto un fuori programma e sono andato a vedere la vespa, la vespa non è del 52 ma del 53 con telaio marchiato VM1T. Il colore no è verde ma grigia ed è coperta da accessori del epoca alcuni di dubbio gusto, considerato che non è stata più usata dal 65 si presenta in buone condizioni con motore che gira liberamente e carburatore ha ancora benzina nel filtro. Il telaio ha un paio di piccole botte ma niente di che, presenta un po' di ruggine superficiale ma secondo me una volta pulita può venire fuori bel conservato con qualche segno del tempo. Alla vespa non manca niente tranne da sostituire il devio luci e il fanalino posteriore che attualmente sono degli accessori aftermarket, manca anche lo spessore che fa stare dritto il portapacchi.
    bella, non vedo pezzi non originali a parte gli accessori e il faro posteriore. Ma il contakm c'è?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    bella, non vedo pezzi non originali a parte gli accessori e il faro posteriore. Ma il contakm c'è?
    Si il contachilometri ed'è completo di cavo, l'unica cosa da cambiare è il vetrino che è rotto.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

non è messa male, ma poi il prezzo l'hanno deciso?????

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

bellissima!
    che conservato!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    non è messa male, ma poi il prezzo l'hanno deciso?????
    Il prezzo è ancora da decidere ma visto che il proprietario della faro basso vuole avere un mezzo per circolare ogni giorno ed era intenzionato a comprarsi un nuovo PX, credo che il mio amico gli dia i soldi per comprarsi la nuova vespa in cambio della faro basso.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    bellissima!
    che conservato!
    Adesso resta da vedere con il commissario FMI se con la vernice in quello stato ed iscrivibile al registro storico.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Bellissima qui ci stà un recupero in stile CIF !!!!
    Se l'fmi ti fà problemi, puoi sempre fare la procedura di "iscrizione" del mezzo con l'ASI, sono più propensi ad accettare mezzi anche se non rispecchiano alla perfezione l'originalità o in codizioni di conservato buone.

VRista L'avatar di Andrea86
    Potenza Reputazione
    16

Che spettacolo quel conservato, che spettacolo quel contakm originale!!!! Ho visto vendere supporto per contakm e contakm a 900euro solo quello!!!
    Niente da dire... STUPENDA!!!
    Secondo me il suo prezzo sarebbe sui 3500 euro.... Alla fine il costo del nuovo PX!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Che spettacolo quel conservato, che spettacolo quel contakm originale!!!! Ho visto vendere supporto per contakm e contakm a 900euro solo quello!!!
    Niente da dire... STUPENDA!!!
    Secondo me il suo prezzo sarebbe sui 3500 euro.... Alla fine il costo del nuovo PX!
    La vespa è davvero in buono stato tra l'altro oltre al contachilometri ha diversi accessori che sarebbe davvero un peccato tiare via sopratutto i salva scocche marciati vespa. Dalle foto forse non si vede ma ha due due piccole luci di ingombro fissate sulle scocche una vera chicca del epoca.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Bellissima qui ci stà un recupero in stile CIF !!!!
    Se l'fmi ti fà problemi, puoi sempre fare la procedura di "iscrizione" del mezzo con l'ASI, sono più propensi ad accettare mezzi anche se non rispecchiano alla perfezione l'originalità o in codizioni di conservato buone.
    Quando lo vista ho pensato subito al CIF, pel l'iscrizione al FMI abbiamo già fatto un paio di foto da mostrare al commissario cosi da avere un suo parere.

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Bella! Per fortuna il figlio dell'ex proprietario non è interessato, altrimenti sarebbe passata nelle mani di un commerciante.

VRista Junior L'avatar di MoneVespaSuper
    Potenza Reputazione
    15

che c***o di c**o!!!

io l'acquisto lo farei subito!

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Gran bella vespa, se la situazione burocratica si sblocca, è da prendere..
    Ci viene fuori un bel cnservato di sicuro...
    Secondo me gli accessori nn sono male, tolto il copricerchio, i due paracolpi laterali sono belli, e si trovano difficilmente in giro(io ne sto cercando due x la mia e fatico a trovarli, e se li trovo costano come l'oro)
    FAcci sapere il proseguio..

Potenza Reputazione
    17

La storia del acquisto di questa faro basso sta giungendo alla fine, il proprietario visto che aveva ancora dubbi su quanto domandare ha fatto vedere la vespa ad un commissario FMI (non so se in foro o dal vero ma credo la prima ipotesi) e il suo giudizio è stato che la vespa cosi com'è non e iscrivibile (non conosce il metodo cif) e che per il restauro serviranno 4000 € quindi la sua valutazione del mezzo e stata di 2500 €. Il mio amico che era anche disposto a dare i soldi per l'acquisto di un PX nuovo ha preso atto della decisione (con somma gioia) e ha dato i 2500 € richiesti e ieri se le portata a casa. Questo inverno quando avrà più tempo incomincerà ad smontarla e lucidarla pezzo per pezzo con il cif e sicuramente non spenderà 4000 € per rimetterla in strada ma farà un bellissimo conservato con i suoi segni del tempo.

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

il tuo amico sta facendo un ottimo acquisto, complimenti
    qui su VR attenderemo le foto di quando la cifferà !

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

VRista Junior L'avatar di Mike66
    Potenza Reputazione
    15

Direi ottimo acquisto.............complimenti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte