Ciao a tutti!!! ragazzi navigando su internet ho trovato questo forum e ho visto che ci sn molte persone che hanno una passione sfrenata per il mondo della vespa, cme me d'altronde e ho pensato che voi potete aiutarmi perchè sto esaurendo.
allora io un annetto fa ho comprato un vespone COSA clx 125 del 92 era un pò malandato e soprattutto fermo da nn so quanto tempo. io l'ho rimesso a nuovo ho verniciato tutta la carrozzeria e gli ho fatto fare una messa a punto a un meccanico...(il primo)...e fino qua tutto bene.subito dopo essere uscita da questo diciamo meccanico la vespa comincia a darmi problemi intanto per accenderla mi faceva faticare un pò soprattutto quando era fredda poi una volta accesa a bassi regimi la vespa comincia a incepparsi fino al punto che la marmitta sparava che era una bellezza e poi si spegneva. guardavo la candela ed era nerissima ma nn bagnata.cambiavo candela e ripartivo. dopo un pò di tempo la porto in un altro meccanico(il secondo) ma questo proprio zeroooooo tagliato per com'era la vespa è rimasta sempre lo stesso problema nel frattempo è arrivato l'inverno e ho fermato il vespone tutta la stagione fino a qualche mese fa allorchè si ripresenta lo stesso problema la porto in un altro meccanico e questo mi smonta volano bobina me la anticipa un pò(nn so quanti gradi però) e il problema sembra risolto. rimettiamo in moto la vespa e va tutto bene. l'indomani prendo il vespone tranquillo e felice e mi fermo a comprare le sigarette lascio il vespone acceso(circa 5 min) appena risalgo e ingrano la prima il vespone ingolfatissimo la marmitta si mette a sparare in modo allucinante spaventoso proprio fa 2 metri e si spegne e addio nn si accende più nemmeno ammazzata. allora la riporto dal terzo meccanico e rismotiamo tutto stavolta mi controlla carburatore filtri controlla i tubi ma niente tutto libero,troviamo solo un cicler del carburatore un pò lento, me lo sgrassa un pò cme carburazione e rimontiamo tutto guardiamo la candela e ed era sempre nerissima ma baganta stavolta accendiamo la vespa la facciamo stare in moto alltri 5 minuti e il problema si ripresenta...cosa può essere aiutatemi nn ce la faccio più di spendere soldi su soldi e se sapete potete spiegarmi anche il problema che dava all'inizio? aiutatemi please ho voglia di farmi una bella trasferta fuori citta magari al mare con il mio vespone
SCUSATE SE MI SN DILUNGATO UN PO TROPPO MA SN DISPERATO!!!!!
Grazie in anticipo per le risposte......antonino