salve a tutti raga voglio esporvi un problema che mi affligge in questi giorni
da una settimana ho cambiato la candela ho rimesso una bosch w5ac(prima ngk b6hs) ricarburando la vespa(la vite è svitata di 360+270 circa).sembra a posto perchè svitando qualcosina in meno sembra che stia troppo alta...però quando tiro per un pò l'acceleratore ad alti giri la candela è quasi nera(a tratti unta)....inoltre ultimamnte(anche con la candela ngk)presenta più vistosamente un problema che già aveva prima,a freddo sembrava un pò affogata...tipo come facesse scorregge(scusate l'espressione tecnica ma non sapevo come descrivere) e cacciava un po di fumo(che imputavo allo starter).
in marcia a bassi regimi a motore caldo il problema fumo sparisce a tratti ma c'è sempre quello del mal di pancia+accelerazione non proprio convinta(tipo vuoti da mancanza di benzina....infatti se accelero subito di metà manopola sparisce).
stamattina andando in tangenziale quando ero in quarta ha iniziato a sputare un pò di fumo quasi VIOLA,con strada in salita ed era pure abbondante scalando in 3 era la stessa cosa ma sempre viola.
stavo pensando come problemi
1)accensione non corretta??il volano non va bene??perchè pensavo se la candela non accende bene va a finì benzina inesplosa dappertutto
2)paraolio lato frizione???confermata in parte anche da un consumo di olio motore(perchè spiegherebbe il fatto della candela nera anche con vite svitata poco e il fumo vistoso)
cosa ne pensate??
aiutatemi perchè vorrei intervenire prima che ci addentriamo definitivamente nell'estate!!!