Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Info su albero corsa 53....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Info su albero corsa 53....

CIAO MROIZO , OK SE HAI PRESO IL PARMA ma un falchetto da 57 con il quale non devi barenare i carter va come colui il quale !"con proma e 24 ,poi se hai notato il post linkato da et3 .it orimai si parla di collettori maggiorati ecc sia fatti artigianalmente che acquistati in germania! per la miscela che va' nel pozzetto non puo' che fargli bene :lubrifica il tunnel, poi se vuoi andare di piu 57 in corsa 54 lamellare al cilindro " con collettore dedicato che monta sia su special che et3 ecc senza tagliare! P.S: NON DIRE CHE SEI VECCHIO e che diamine per i 50 anni mi sto organizzando per il 64x54=175cc"ed infine il problema della marmitta lo risolvi aprendola e facendogli fare solo da silenziatore

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

L'idea del corsa 53 è carina...ma io onestamente lascerei la corsa originale e monterei un albero ets aftermarket..la mc-eur li commercializza attorno ai 100 euro.
    Tanto la coppia con il 19 e la siluro non manca, e, oltretutto, non devi slimazzare il carter per evitare che la biella tocchi e il gruppo termico nativo in corsa 51 non si usurerà per il maggiore angolo di biella che si creerà.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

..e se reimbiellassi un mio vecchio albero pk 125 piaggio originale con la biella da 105?La realtà è che io gli alberi preferisco sempre farli da me, equilibrarli da me, dargli il profilo che dico io, e quindi, mentre lo apro, potrei realizzarlo secondo i miei gusti...nel frattempo monto una 105 alla ricerca di un pò di coppia in più, che non guasta mai.....a parte che mi par di capire che il corsa 53 si ottiene solo con lo spinotto disassato, giusto?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Gli alberi in corsa 53 li fanno sia nativi in corsa 53 (perchè in commercio c'è anche il corsa 55 ottenuto dal 53 + spinotto) che nativi 51 + spinotto...così su due piedi però non ricordo se i nativi in corsa 53 sono solo a spalle piene oppure no...
    A questo punto fallo lamellare in corsa 54 con biella da 105 se vuoi coppia..

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •