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Discussione: O-ring boccola messa in moto VM1

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  1. #1

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    O-ring boccola messa in moto VM1

    Salve amici,
    sto impazzendo per reperire questo maledetto o-ring; ho girato almeno 8 ricambisti auto, poi ho fatto un acquisto da un ricambista serio su ebay, ma niente non vanno.
    Sapreste dirmi dove ordinarli andando sul sicuro?
    Sono tentato di ordinarli da un Piaggio center sul catalogo Vintage...

    Dato che ci sono ho preso la parabola nuova da Neg.., tutta in alluminio bicolore, ma il portalampada è quello tondo, vecchio tipo, originale siem, il problema e che entra ma le linguette non lo bloccano.
    Aiutatemi voi!
    Grazie

  2. #2
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    Riferimento: O-ring boccola messa in moto VM1

    ciao ma intendi l'oring interno al motore (montato sul bordo dell'ingranaggio) o quello dietro la rondella, adiacente alla pedivella della messa in moto?
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di DC3
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    Riferimento: O-ring boccola messa in moto VM1

    Citazione Originariamente Scritto da sergioT5 Visualizza Messaggio
    Salve amici,
    sto impazzendo per reperire questo maledetto o-ring; ho girato almeno 8 ricambisti auto, poi ho fatto un acquisto da un ricambista serio su ebay, ma niente non vanno.

    Grazie
    puoi spiegare meglio cosa intendi per "non andare"?

  4. #4

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    Riferimento: O-ring boccola messa in moto VM1

    appena posso posto delle foto

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: O-ring boccola messa in moto VM1

    sè hai il campione ,vai da un ricambista di cuscinetti ,sicuramente lo trovi.

  6. #6
    VRista
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    Riferimento: O-ring boccola messa in moto VM1

    se per "non andare" intendi dire che perde è un problema che non dipende dall'oring ma dall'accoppiamento tra rondella sul carter e boccolo,generalmente si porta tutto in rettifica,si fa rettificare il boccolo che spesso è usurato ovalizzato (di pochi centesimi) e poi si fa rifare la rondella con giusta tolleranza per accoppiarsi alle nuove dimensioni del boccolo,a quel punto l'or lavora correttamente

  7. #7

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    Riferimento: O-ring boccola messa in moto VM1

    Qui si vedono i due o-ring a confronto,
    l'originale ingottito ha una sezione e diametro maggiore
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    Riferimento: O-ring boccola messa in moto VM1

    Citazione Originariamente Scritto da fireblade81rr Visualizza Messaggio
    se per "non andare" intendi dire che perde è un problema che non dipende dall'oring ma dall'accoppiamento tra rondella sul carter e boccolo,generalmente si porta tutto in rettifica,si fa rettificare il boccolo che spesso è usurato ovalizzato (di pochi centesimi) e poi si fa rifare la rondella con giusta tolleranza per accoppiarsi alle nuove dimensioni del boccolo,a quel punto l'or lavora correttamente
    Quoto,però bisogna stare attenti anche all'oring che sia delle dimensioni giuste altrimenti poi si ha problemi, sono fortunato nella mia zona ho un ferramenta che li tiene a ha una grande varietà di misure.
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

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