Salve VR ho in progetto una nuova configurazione per la mia Vespetta, ma ho alcuni dubbi...
Il motore che vorrei preparare sarà così configurato:
- Cilindro 130cc Polini (alzerò lo scarico di 1mm e lo allargherò di 1mm per lato e probabilmente alzerò il cilindro con doppia guarnizione) (già in possesso)
- Campana DD 24/72, perchè vorrei avere una buona velocità, ma soprattutto una coppia ed una ripresa formidabile viste le salite k ci sono qua (abito in Vd'A)
- Albero ritardato (detto anticipato)... Qui ho bisogno di voi perché voglio una marca affidabile e non voglio nemmeno sentire parlare di Mazuchelli dato che due miei amici hanno schiavettato ed una altro ha tagiato la spalla dell'albero con accensione originale Special...
- Carburatore dell'Orto PHBL 24 (pensavo a questo: CARBURATORE DELL'ORTO PHBL 24 AD VESPA 50 125 PK ET3 | eBay)
- Sostituzione cerchi con cerchi da 10+
-Accensione elettronica PK XL 6 poli o altro... Cosa mi consigliate (nn voglio puntine)
- Frizione: cosa mi consigliate
- Cuscinetti: vorrei utilizzare sul lato volano un cuscinetto a rulli... Possibile?
- Cambio 4m (già in possesso)
Saprete dirmi in definitiva quanto spendo e che velocità potrà raggiungere questo motore??