Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40

Discussione: Pareri & consigli vari tuning 50 special

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    44
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: informazione alesaggio

    posso chiederti da quant'è la campana originale di una et3 o primavera? e alesaggio?

  2. #27
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: informazione alesaggio

    Se è per small, è probabile tu abbia sbagliato a misurare e il GT è 57.5, non 58. Ovvero un 112.
    E' anche vero che è probabile sia stato rettificato, ma già la camicia di quei GT è sottilissima, rettificarla e togliergli quasi un'altro mezzo millimetro non è proprio una bella cosa.

    La campana elicoidale di un Primavera/ET3 è 24/61 denti elicoidali.
    L'alesaggio credo sia intorno a 54 e qualcosa (non ricordo adesso).
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #28
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    44
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: informazione alesaggio

    ti ringrazio tanto vespista per l aiuto

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: informazione alesaggio

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio tanto vespista per l aiuto

    Di nulla
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #30
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: informazione alesaggio

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    è per small! blocco a 4 marce! da fuori guardandolo non è grande è uguale ad un 102 come grosezza! dentro però ha una caverna! 6 travasi! mi hanno ragalato questo blocco! sia nel cilindro che nella testa è marchiato polini! sò questo per ora!
    posta qualche foto di cilindro e testa e ti togliamo ogni dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se è per small, è probabile tu abbia sbagliato a misurare e il GT è 57.5, non 58. Ovvero un 112.
    E' anche vero che è probabile sia stato rettificato, ma già la camicia di quei GT è sottilissima, rettificarla e togliergli quasi un'altro mezzo millimetro non è proprio una bella cosa.

    La campana elicoidale di un Primavera/ET3 è 24/61 denti elicoidali.
    L'alesaggio credo sia intorno a 54 e qualcosa (non ricordo adesso).
    Campana OK 24/61 denti elicoidali, dimensioni cilindro (alesaggio x corsa) mm 55x51.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #31
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: opinioni su 85 polini

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, sto restaurando la mia special ed ora devo prendere in mano il motore!! volevo dei vostri consigli su come configurare il motore!! ho campana da 90 19/19 proma e volevo mettergli su un 85 polini ,che ne pensate? come va la vespa secondo voi e che velocità raggiungerei cosi? aspetto vostre opinioni e aiuti e configurazioni possibili!!! grazieeeeee
    La special è una vespa small, sposto nella sezione giusta.

    PS: la prossima che apri, doppione o in sezione sbagliata ti costerà un cartellino.

    grazie dell'attenzione.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  7. #32
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Parere vostro & consigli

    Fabio, ho unito 4 tue discussioni, ti consiglio per il seguito e per altre curiosità simili di continuare quì in modo da avere tutto a portata di mano in una unica discussione.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  8. #33
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    44
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà?
    75 polini 6 travasi
    22/63 campana
    19/19
    albero anticipato mazzucchelli
    proma
    che ne dite? quanto farò?

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà?
    75 polini 6 travasi
    22/63 campana
    19/19
    albero anticipato mazzucchelli
    proma
    che ne dite? quanto farò?
    intorno agli 85 orari, bel motorino

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà?
    75 polini 6 travasi
    22/63 campana
    19/19
    albero anticipato mazzucchelli
    proma
    che ne dite? quanto farò?
    Ti frega l'albero originale.. Ha una fasatura molto ristretta sia di anticipo che di ritardo si aspirazione.. Non conosci qualcuno che ti possa aiutare nell'anticiparlo? Oppure se hai voglia di imparare ci sono mille guide e consigli!
    PS:sarebbe meglio la 24/72 se lavori bene il tutto.. Con la 22/63 farebbe molta fatica a tirare la 4*

  11. #36
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    44
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    ciao! è una 1*serie special! 3 marce! con la configurazione scritta, che getti devo mettere nel 19/19? che carburazione?

  12. #37
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    il getto sarà attorno all'80, indicativamente..

    per la campana...molto lunga...troppo..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #38
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    44
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    per molto lunga che intendi? troppi giri? illuminatemi!

  14. #39
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    Intendono che non la tiri..avendo una 3 marce hai un cambio spaziato male, di buono hai le ruote 9 pollici che accorciano il rapporto, quindi a conti fatti, la 22/63 avrebbe grosso modo lo stesso sviluppo di una 24/72 in una vespa che monta le ruote da 10".
    Montando la 22/63 azzardi..se magari fai un lavoro fatto bene non ti ritrovi la vespa morta..il discorso è quanto sei disposto a rischiare? Sappi che se non la tiri non hai altre soluzioni che riaprire il motore.
    Io con il cambio 3 marce avrei montato senza pensarci due volte un 102dr, spendevi la metà, andavi di più e avevi una elaborazione soft senza strafare

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  15. #40
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Intendono che non la tiri..avendo una 3 marce hai un cambio spaziato male, di buono hai le ruote 9 pollici che accorciano il rapporto, quindi a conti fatti, la 22/63 avrebbe grosso modo lo stesso sviluppo di una 24/72 in una vespa che monta le ruote da 10".
    Montando la 22/63 azzardi..se magari fai un lavoro fatto bene non ti ritrovi la vespa morta..il discorso è quanto sei disposto a rischiare? Sappi che se non la tiri non hai altre soluzioni che riaprire il motore.
    Io con il cambio 3 marce avrei montato senza pensarci due volte un 102dr, spendevi la metà, andavi di più e avevi una elaborazione soft senza strafare


    Verissimo...

    Tornassi indietro faccio anche io il102, pochi sbattimenti, poca spesa, e tanta resa!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •