Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Pareri & consigli vari tuning 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: informazione alesaggio

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, ho misurato a casa un cilindro cl calibro l alesaggio e mi fa 58! di che cilindrata si tratta? marca polini!
    Se magari dicessi per che Vespa è, se è per small se si tratta di un corsalunga o corsa corta avrai più probabilità di essere aiutato.


    Cooooomunque, dall'alesaggio non puoi risalire alla marca. Dovresti fare una foto in canna ai travasi e al pistone.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    45
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: informazione alesaggio

    è per small! blocco a 4 marce! da fuori guardandolo non è grande è uguale ad un 102 come grosezza! dentro però ha una caverna! 6 travasi! mi hanno ragalato questo blocco! sia nel cilindro che nella testa è marchiato polini! sò questo per ora!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    45
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: informazione alesaggio

    posso chiederti da quant'è la campana originale di una et3 o primavera? e alesaggio?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: informazione alesaggio

    Se è per small, è probabile tu abbia sbagliato a misurare e il GT è 57.5, non 58. Ovvero un 112.
    E' anche vero che è probabile sia stato rettificato, ma già la camicia di quei GT è sottilissima, rettificarla e togliergli quasi un'altro mezzo millimetro non è proprio una bella cosa.

    La campana elicoidale di un Primavera/ET3 è 24/61 denti elicoidali.
    L'alesaggio credo sia intorno a 54 e qualcosa (non ricordo adesso).
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    45
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: informazione alesaggio

    ti ringrazio tanto vespista per l aiuto

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: informazione alesaggio

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio tanto vespista per l aiuto

    Di nulla
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: informazione alesaggio

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    è per small! blocco a 4 marce! da fuori guardandolo non è grande è uguale ad un 102 come grosezza! dentro però ha una caverna! 6 travasi! mi hanno ragalato questo blocco! sia nel cilindro che nella testa è marchiato polini! sò questo per ora!
    posta qualche foto di cilindro e testa e ti togliamo ogni dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se è per small, è probabile tu abbia sbagliato a misurare e il GT è 57.5, non 58. Ovvero un 112.
    E' anche vero che è probabile sia stato rettificato, ma già la camicia di quei GT è sottilissima, rettificarla e togliergli quasi un'altro mezzo millimetro non è proprio una bella cosa.

    La campana elicoidale di un Primavera/ET3 è 24/61 denti elicoidali.
    L'alesaggio credo sia intorno a 54 e qualcosa (non ricordo adesso).
    Campana OK 24/61 denti elicoidali, dimensioni cilindro (alesaggio x corsa) mm 55x51.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    45
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà?
    75 polini 6 travasi
    22/63 campana
    19/19
    albero anticipato mazzucchelli
    proma
    che ne dite? quanto farò?

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà?
    75 polini 6 travasi
    22/63 campana
    19/19
    albero anticipato mazzucchelli
    proma
    che ne dite? quanto farò?
    intorno agli 85 orari, bel motorino

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà?
    75 polini 6 travasi
    22/63 campana
    19/19
    albero anticipato mazzucchelli
    proma
    che ne dite? quanto farò?
    Ti frega l'albero originale.. Ha una fasatura molto ristretta sia di anticipo che di ritardo si aspirazione.. Non conosci qualcuno che ti possa aiutare nell'anticiparlo? Oppure se hai voglia di imparare ci sono mille guide e consigli!
    PS:sarebbe meglio la 24/72 se lavori bene il tutto.. Con la 22/63 farebbe molta fatica a tirare la 4*

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    45
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    ciao! è una 1*serie special! 3 marce! con la configurazione scritta, che getti devo mettere nel 19/19? che carburazione?

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    il getto sarà attorno all'80, indicativamente..

    per la campana...molto lunga...troppo..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    45
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Pareri & consigli vari tuning 50 special

    per molto lunga che intendi? troppi giri? illuminatemi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •