posso chiederti da quant'è la campana originale di una et3 o primavera? e alesaggio?
posso chiederti da quant'è la campana originale di una et3 o primavera? e alesaggio?
Se è per small, è probabile tu abbia sbagliato a misurare e il GT è 57.5, non 58. Ovvero un 112.
E' anche vero che è probabile sia stato rettificato, ma già la camicia di quei GT è sottilissima, rettificarla e togliergli quasi un'altro mezzo millimetro non è proprio una bella cosa.
La campana elicoidale di un Primavera/ET3 è 24/61 denti elicoidali.
L'alesaggio credo sia intorno a 54 e qualcosa (non ricordo adesso).
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ti ringrazio tanto vespista per l aiuto
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Fabio, ho unito 4 tue discussioni, ti consiglio per il seguito e per altre curiosità simili di continuare quì in modo da avere tutto a portata di mano in una unica discussione.
ragazzi ho configurato cosi il mio motore! come andrà?
75 polini 6 travasi
22/63 campana
19/19
albero anticipato mazzucchelli
proma
che ne dite? quanto farò?
Ti frega l'albero originale.. Ha una fasatura molto ristretta sia di anticipo che di ritardo si aspirazione.. Non conosci qualcuno che ti possa aiutare nell'anticiparlo? Oppure se hai voglia di imparare ci sono mille guide e consigli!
PS:sarebbe meglio la 24/72 se lavori bene il tutto.. Con la 22/63 farebbe molta fatica a tirare la 4*
ciao! è una 1*serie special! 3 marce! con la configurazione scritta, che getti devo mettere nel 19/19? che carburazione?
il getto sarà attorno all'80, indicativamente..
per la campana...molto lunga...troppo..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
per molto lunga che intendi? troppi giri? illuminatemi!
Intendono che non la tiri..avendo una 3 marce hai un cambio spaziato male, di buono hai le ruote 9 pollici che accorciano il rapporto, quindi a conti fatti, la 22/63 avrebbe grosso modo lo stesso sviluppo di una 24/72 in una vespa che monta le ruote da 10".
Montando la 22/63 azzardi..se magari fai un lavoro fatto bene non ti ritrovi la vespa morta..il discorso è quanto sei disposto a rischiare? Sappi che se non la tiri non hai altre soluzioni che riaprire il motore.
Io con il cambio 3 marce avrei montato senza pensarci due volte un 102dr, spendevi la metà, andavi di più e avevi una elaborazione soft senza strafare