Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema carburazione

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Fiumefreddo Di sicilia
    Età
    39
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    problema carburazione

    buonasera allora ho appena cambiato la marmitta e ho messo il padellino risultato è molto grassa la carburazione infatti la candela è di colore nero diciamo.. vorrei sapere che getti montare, di massimo ho un 58 su un 75 dr
    un grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema carburazione

    Dipende che marmitta avevi prima..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Fiumefreddo Di sicilia
    Età
    39
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: problema carburazione

    avevo la flash della sito plus se vuoi ti posto qualche foto

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema carburazione

    Cala 2 3 punti di massimo e dovresti risolvere

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Fiumefreddo Di sicilia
    Età
    39
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: problema carburazione

    ok grazie mille molto gentile se avrò problemi ti farò sapere... poi con l'aria tirata ingolfa e si spegne quindi mi sa che è troppo grassa

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema carburazione

    Comunque ad essere onesto mi sembra strano che sia grassa con un 58..considera che una tutta originale monta un getto attorno al 54...tu hai un 75 quindi a rigor di logica dovresti aumentare a 58 60 il massimo..
    Guarda un po se non ti rimane incastrato il comando dell'aria...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Fiumefreddo Di sicilia
    Età
    39
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: problema carburazione

    no non mi rimane incastrato... però prima con l'altra marma andava alla grande quindi...boh vedrò però appena tiro l'aria anzicchè rimanere accellerata si spegne bah...

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema carburazione

    Citazione Originariamente Scritto da salvo50special Visualizza Messaggio
    no non mi rimane incastrato... però prima con l'altra marma andava alla grande quindi...boh vedrò però appena tiro l'aria anzicchè rimanere accellerata si spegne bah...
    Certo che si deve spegnere... Tirando il comando dello starter (erroneamente chiamato aria) non fai altro che far passare più miscela ingrassando la carburazione... Di conseguenza fumo e tartagliamenti a go go...

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: problema carburazione

    Citazione Originariamente Scritto da salvo50special Visualizza Messaggio
    no non mi rimane incastrato... però prima con l'altra marma andava alla grande quindi...boh vedrò però appena tiro l'aria anzicchè rimanere accellerata si spegne bah...
    deve restare accelerata a motore freddo.
    a motore caldo, tirando l'aria, ingrassi e tendi a ingolfarla.....

    per vedere se è il getto leva il gommino posto davanti al filtro, in corrispondeza della presa aria del tuo carburatore.
    Se senza gommino va meglio, rimonti il gommino e cali il getto max di 2 punti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •