qualche dritta per farlo ?
ho svitato la vite che tiene la forcella del cambio ma l'alberino non si sfila
è bloccato da qualche altra parte ?
qualche dritta per farlo ?
ho svitato la vite che tiene la forcella del cambio ma l'alberino non si sfila
è bloccato da qualche altra parte ?
grazie domani provo
ragazzi ho ancora bisogno di un aiuto
campana frizione montata
altri due problemi
ho tolto i dischi delle marce senza segnarli
ho visto che anno i lati differenti
come si montano ?
problema due
il carter non mi si chiude bene
ce per caso un modo per chiuderlo ?
graze come sempre a tutti
la parte del disco più fuori asse, rispetto ai denti, va verso il lato dell'asse dove non c'è la ruota
ad ogni disco che monti, sposta corrispondentemente la crocera
se i denti della crocera sono rasi alle nicchie dei dischi hai montato bene
il pacco è così composto
seeger
rasamento
dischi
rasamento
seeger
per chiudere i carter.....................
...............
leggi qui
http://old.vesparesources.com/offici...ra-carter.html
scusa ma sul montaggio cambio .... non ho capito nulla ....
grazie
infatti la campano sono riuscito a montarla e ho comprato il 16 16
ma sono bloccato ccn il montaggio ingranaggi cambio e chiusura carter
stupidamente non ho segnato i dischi ...
che stupido
rileggi con attenzione
ti traduco quello che tu hai scritto
" ho tolto i dischi delle marce senza segnarli
ho visto che anno i lati differenti "
-> la parte del disco più fuori asse, rispetto ai denti, va verso il lato dell'asse dove non c'è la ruota
se tu guardi ogni disco delle marce guardandolo di traverso (devi guardare i denti come se tu fossi un altro ingranaggi) vedrai che c'è un lato più spesso
quel lato lo metti in maniera tale che non guardi la parte dell'asse dove moterai la ruota
monti la prima con la crocera in prima
se vedi i denti della crocera a filo con le nicchie dell'ingranaggio, hai montato bene
se non è a filo, inverti il montaggio dell'ingranaggio
poi metti la crocera in seconda e infili l'ingranaggio della seconda
stessa procedura
poi monti la terza
qui non vedrai mai i denti a filo con le nicchie
basati sullo spessore, come ti dicevo all'inizio
poi chiudi il cambio con rasamento e seeger
poi a mano provi tutte le marce e la folle
se in folle, muovendo gli ingranaggi, non fa rumori strani
se a marcia inserita, hai motricità solo nell'ingranaggio corrispondente e non hai rumori strani
il cambio è a posto
ora ho capito
solo una cosa ... porta pazienza
il io è un cambio a 4 marce
cambia qualcosa ?
grazie
oggi provo
ciao
perfetto
tutto montato
lavoro finito
grazie mille a tutti