Non è la prima volta che resto prigioniero di un prigioniero, sempre dello stesso prigioniero, il più lungo tra quelli che chiudono i semigusci dei carter 200 (credo che nel 125/150 sia diverso). Questo prigioniero, infatti, passa attraverso la parte vuota del semicarter sinistro, quello dove ci sono i tamponi di ancoraggio motore/telaio. Passando in questa parte cava, il prigioniero prende acqua e morchia e ........
Senza portarla per le lunghe, mi sono ritrivato -di nuovo- con detto prigioniero bloccato a causa di una specie di fusione tra ruggine del perno, ossido dell'alluminio del carter e zozzerie varie.
Nulla da fare con martelli e scalpelli vari, nemmeno riscaldando con il cannello a gas. Risultato ....... bucato il prigioniero da parte a parte e consumato dall'interno, come da foto. Finirò per mettere lo smontaggio ed ingrassaggio del pezzo tra gli interventi periodici semestrali altrimenti, in caso di emergenza, magari lontano da casa, come farei???
Vi siete mai cimentati con questa rogna??
Ciao