Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: scaldata...

VRista
    Potenza Reputazione
    15

scaldata...

ragazzi oggi è stato un giorno brutto: ho preso la mia prima scaldata..
    in pratica facevo una salita in quarta, non ero al massimo dei giri, finita la salita si è spenta... la metto in moto e non mantiene il minimo e si spegne dopo un millesimo di secondo, rimane accesa solo se do gas, ma perde potenza e si spegne nuovamente se cammino.. questo è successo pochi minuti fa, quindi non ho avuto il modo di aspettare e riprovare.. ci riporverò domattina.. che posso fare??? ho arrecato danni al pistone o al motore completo??aiuto!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: scaldata...

Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    in pratica facevo una salita in quarta, non ero al massimo dei giri, finita la salita si è spenta... la metto in moto e non mantiene il minimo e si spegne dopo un millesimo di secondo, rimane accesa solo se do gas, ma perde potenza e si spegne nuovamente se cammino.. questo è successo pochi minuti fa, quindi non ho avuto il modo di aspettare e riprovare.. ci riporverò domattina.. che posso fare??? ho arrecato danni al pistone o al motore completo??aiuto!

Solo smontando potrai renderti conto dei danni. Dai uno sguardo e facci sapere.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

eh, è questo il fatto, non tanto mi va di smontare... il gt è nuovissimo, un 102 dr in ghisa, mai scaldato o grippato prima, la miscela sempre al 2%... proverò a farla al 3

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

eh, è questo il fatto, non tanto mi va di smontare... il gt è nuovissimo, un 102 dr in ghisa, mai scaldato o grippato prima, la miscela sempre al 2%... proverò a farla al 3
    carburatore sporco?

prova la vespa con l'aria tirata....

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

No mi sa di scaldata.. ti si è bloccata la ruota? secondo me carburatore sporco o miscela finita..

VRista
    Potenza Reputazione
    15

nono ho voluto fare il pazzo e l'ho tirata come una bestia per un lungo tragitto, avevo finito da poco il rodaggio... il carburatore proprio per coincidenza l'ho pulito pochi giorni fa, ed avevo fatto il pieno prevedendo questa lunga "camminata" in vespa.. ancora non provo se va in moto o se sono calate le prestazioni... la ruota non si è bloccata, quindi escludo il grippaggio, solo che la vespa si è spenta e faticava a rimanere accesa fino a spegnersi del tutto.. se davo la pedalata si accendendeva, ma come ho detto faticava a rimanere in moto e si spegneva in pochi istanti..

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

hai stretto bene la fascetta che stringe il carburatore che con le vibrazioni si potrebbe essere allentata??
    hai provato a cambiare candela?

VRista
    Potenza Reputazione
    15

ragazzi il problema era semplice, l'avrei dovuto scoprire tempo fa... in pratica la candela era sempre nerissima, e acnhe se i getti erano giusti e la carburazione era giusta e con i l2 % di olio, la candela era sempre nera... allora ho preso il serbatoio, l'ho svuotato completamente ed è furoiscita molta roba gialla, infatti nella tanica dove ho svuotato il serbatoio sopra c'è benzina e sul fondo c'è uno strato di robaccia gialla sporca, l'ho pulito per bene con benzina pura e un bulloncino dentro, ho cambiato olio con un motul semi-sintetico e benzina pura, cambiato candela e la vespa è ripartita come per magia!!!! ora va benissimo, ma ciò di cui sono più contento è la candela color nocciola!!!!! ho fatto una tiratina in terza a motore caldissimo, l'ho spenta fermandomi tirando la frizione, ho tolto la candela ed è marroncino chiaro!!!!!!!! sul nocciola direi!!! la candela è una bosch W7C8 se non ricordo male... La vespa prende benissimo i giri e non soffoca per niente, direi perfetta!!! problema risolto, grazie

Potenza Reputazione
    25

ragazzi il problema era semplice, l'avrei dovuto scoprire tempo fa... in pratica la candela era sempre nerissima, e acnhe se i getti erano giusti e la carburazione era giusta e con i l2 % di olio, la candela era sempre nera... allora ho preso il serbatoio, l'ho svuotato completamente ed è furoiscita molta roba gialla, infatti nella tanica dove ho svuotato il serbatoio sopra c'è benzina e sul fondo c'è uno strato di robaccia gialla sporca, l'ho pulito per bene con benzina pura e un bulloncino dentro, ho cambiato olio con un motul semi-sintetico e benzina pura, cambiato candela e la vespa è ripartita come per magia!!!! ora va benissimo, ma ciò di cui sono più contento è la candela color nocciola!!!!! ho fatto una tiratina in terza a motore caldissimo, l'ho spenta fermandomi tirando la frizione, ho tolto la candela ed è marroncino chiaro!!!!!!!! sul nocciola direi!!! la candela è una bosch W7C8 se non ricordo male... La vespa prende benissimo i giri e non soffoca per niente, direi perfetta!!! problema risolto, grazie
    era un problema di poca benzina che arrivava
    quindi o carburo sporco o serbatoio
    quella candela non va bene per il tuo cilindro

VRista
    Potenza Reputazione
    15

che candela dovrei prendere???

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    18

La mitica Champion L78C ..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

ma ke differenza c'è tra le varie candele???

Potenza Reputazione
    25

ma ke differenza c'è tra le varie candele???
    gradazione termica

più un motore è compresso e più vuole una candela fredda
    meno lo è e più la vuole calda

VRista
    Potenza Reputazione
    15

quindi sartana vada per la champion L78C?? o va bene anche una B6HS della NGK?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •