domandi vado a comprare il 102 e lo rimetto. Per regolazione delle miscela tu intendi la vite posta sopra al carburatore giusto??
domandi vado a comprare il 102 e lo rimetto. Per regolazione delle miscela tu intendi la vite posta sopra al carburatore giusto??
No, è quella che esce posteriormente dalla scatola carburatore!
[SIGPIC][/SIGPIC]
per regolare bene il minimo devi chiudere del tutto la vite dietro,tieni l'acceleratore 1/4 aperto e sviti di un giro alla volta la vite da dietro, piano piano, fino a che non senti che il motore incomincia e imbrodarsi e a borbottare un po. (conta i giri a 360 gradi e i mezzi giri a 180 )
A quel punto richiudi di mezzo giro e dovresti essere apposto!
Di solito i canonici giri di riapertura dovrebero essere 2,5, ma varia a seconda dell'esemplare, percui aguzza l'orecchio.
dopo di che con la vite di sopra se avviti, in senza orario quindi, alzi il minimo e viceversa.
Non è detto però che gia facendo correttamente il passaggio prima non vada gia bene così.
Sostituisci cmq il getto del max con un 102, vedrai che sarà un filo meglio.
Domenico.
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
grazie mille per il suggerimento. Oggi andrò a prendere il getto 102 e faccio quello che mi consigli!!
Si, montato il 102. Non noto grandi differenze a dirti il vero tranne che sicuramente sento la vespa un pò più corposa (grassa) rispetto alla secchezza (magra) e alla fluidità di prima. Il meccanico mi ha comunque rifatto un pò la carburazione e sembra non darmi nessun problema. L'unico minuscolo neo è che con questa configurazione ci vogliono tre o quattro pedalate ben assestate per farla partire mentre con la configurazione di prima mi partiva sempre al primo colpo!