Citazione Originariamente Scritto da diego851 Visualizza Messaggio
Grazie mille!
Per ora resta così, se ne parla la prossima volta che apro i carter. Oppure sarebbe comodo avere una fresa che aspira i trucioli per dare una allargatina alla meno peggio senza aprire.. oppure si potrebbe infilare la pistola del compressore al posto della candela (mettendo l'albero in posizione di tutto aperto e tappando la marmitta) e dare una fresatina dalla luce di aspirazione a carter chiusi, che ne dite potrebbe fuzionare? Stò fantasticando.. o magari qualcuno lo ha già fatto.. :)
Le turbolenze probabilmente farebbero cadere un po di alluminio.. ma sempre alluminio è..
L'albero non lo cambio perchè è un pinasco anticipato e bilanciato.. l'ho pagato un botto e non andava. Non sembrava molto rigata la valvola, secondo me aveva troppa tolleranza la spalla dell'albero (ditemi se è possibile). Fatto sta che ho provato mille carburatori SI e non c'era verso di farla andare. Fatto la prova con olio per la tenuta della valvola. e scendeva una bellezza.. Alla fine col lamellare ho risolto. Mi spiace aver buttato i soldi del carburatore 30 malossi. Ho un 24 mikuni a valvola piatta, che ne dite troppo piccolo o può andare meglio del dell'orto PHBH 30 (malossi)?
Se vi va di rispondere..
L'anticipato con il lamellare puó andare bene, certo non é ottimale, perché non avrá un gas flow perfetto stile special lip ma se la valvola é tutta aperta male non va e poi riempie piú il carter. Sui volumi comincio a pensarla come Pistone. La Vespa large fa pochi giri comunque e se gliene fai fare troppi spacchi perché le potenze in gioco diventano esagerate. Fai fare 9000 giri di 4rta a un 200 con carburatori da 38 e espansioni calcolate e vedi che succede. Sacrificare pienezza in nome dei giri ha poco senso. Imho oltre che coppia, un carter pieno da anche un'erogazione piú rotonda e pulita e una migliore risposta al gas (provato personalmente).

L'albero Pinasco competizione é sicuramente fallato. E´successo anche a me e me lo hanno cambiato. Aveva troppa tolleranza la spalla.

Non capisco come fai a definire "buttati" i soldi di un phbh30 lamellare. Non capisco neanche perché le persone mettono il lamellare solo a valvola rovinata. il lamellare é una scelta non un ripiego. Parliamo di carter 125 da 100€ usati e 250€ nuovi. Parlassimo di motori originali degli anni 50 potrei pure capirlo, ma lí si fa museo, non scootering.