
Originariamente Scritto da
Mod75
L'anticipato con il lamellare puó andare bene, certo non é ottimale, perché non avrá un gas flow perfetto stile special lip ma se la valvola é tutta aperta male non va e poi riempie piú il carter. Sui volumi comincio a pensarla come Pistone. La Vespa large fa pochi giri comunque e se gliene fai fare troppi spacchi perché le potenze in gioco diventano esagerate. Fai fare 9000 giri di 4rta a un 200 con carburatori da 38 e espansioni calcolate e vedi che succede. Sacrificare pienezza in nome dei giri ha poco senso. Imho oltre che coppia, un carter pieno da anche un'erogazione piú rotonda e pulita e una migliore risposta al gas (provato personalmente).
L'albero Pinasco competizione é sicuramente fallato. E´successo anche a me e me lo hanno cambiato. Aveva troppa tolleranza la spalla.
Non capisco come fai a definire "buttati" i soldi di un phbh30 lamellare. Non capisco neanche perché le persone mettono il lamellare solo a valvola rovinata. il lamellare é una scelta non un ripiego. Parliamo di carter 125 da 100€ usati e 250€ nuovi. Parlassimo di motori originali degli anni 50 potrei pure capirlo, ma lí si fa museo, non scootering.