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Discussione: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    ciao, visto che si parlava di un pacco lamellare da mettere sotto l'si, io ho acquistato questo qui

    http://www.acme-specialparts.com/it/...ratore-si.html

    non so quando lo montero potrebbeessere una buona soluzione per chi vuole una cosa nascosta e non ha bisogno di alte prestazione e come me non è espertissimo nelle misurazioni e nelle ottimizzazioni delle fasi di aspirazione.

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio
    ciao, visto che si parlava di un pacco lamellare da mettere sotto l'si, io ho acquistato questo qui

    http://www.acme-specialparts.com/it/...ratore-si.html

    non so quando lo montero potrebbeessere una buona soluzione per chi vuole una cosa nascosta e non ha bisogno di alte prestazione e come me non è espertissimo nelle misurazioni e nelle ottimizzazioni delle fasi di aspirazione.
    Ottimo contributo.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio
    ciao, visto che si parlava di un pacco lamellare da mettere sotto l'si, io ho acquistato questo qui

    http://www.acme-specialparts.com/it/...ratore-si.html

    non so quando lo montero potrebbeessere una buona soluzione per chi vuole una cosa nascosta e non ha bisogno di alte prestazione e come me non è espertissimo nelle misurazioni e nelle ottimizzazioni delle fasi di aspirazione.

    Non ho capito se comunque comporta delle lavorazioni.

    Vol.

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non ho capito se comunque comporta delle lavorazioni.

    Vol.
    Riporto dal sito:

    Per chi vuole avere l'immissione lamellare, lasciando il carburatore originale del PX. Indicato per elaborazioni turistiche, migliora il rendimento rispetto la valvola rotante e diminuisce le vibrazioni.
    Adatto anche per le valvole rovinate, basta allargare la valvola (con eventuale riporto di materiale), raccordando il tutto ed utilizzare questo kit!


    Così a occhio e leggendo quello che dicono, per raccordare al carter quella flangia devi togliere un bel po' di roba e credo che poi in qualche punto sia necessario aggiungerne per ripristinare i piani di tenuta.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Riporto dal sito:

    Per chi vuole avere l'immissione lamellare, lasciando il carburatore originale del PX. Indicato per elaborazioni turistiche, migliora il rendimento rispetto la valvola rotante e diminuisce le vibrazioni.
    Adatto anche per le valvole rovinate, basta allargare la valvola (con eventuale riporto di materiale), raccordando il tutto ed utilizzare questo kit!

    Così a occhio e leggendo quello che dicono, per raccordare al carter quella flangia devi togliere un bel po' di roba e credo che poi in qualche punto sia necessario aggiungerne per ripristinare i piani di tenuta.

    Quello l'avevo letto e mi aveva fatto venire il dubbio. Io cercavo qualcosa di piu soft, che si monta senza modifiche. Mi serviva per fare verifiche veloci per capire se alcuni malfunzionamenti di un motore che ho a casa sono causati da una valvola che trifila.

    Vol.

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quello l'avevo letto e mi aveva fatto venire il dubbio. Io cercavo qualcosa di piu soft, che si monta senza modifiche. Mi serviva per fare verifiche veloci per capire se alcuni malfunzionamenti di un motore che ho a casa sono causati da una valvola che trifila.

    Vol.
    Per fare una prova, così per toglierti il dubbio potresti costruire tu una basetta da interporre fra scatola carburo e carter e applicare un petalo di piccole dimensioni. Certo la sezione di passaggio si riduce quindi perdi in prestazioni ma guadagni in regolarità e ti accerti del problema.

    Se non vuoi fare come sopra, cerca qualcuno che ti presta un collettore lamellare malossi e un phbh26-28. Anche in questo caso avrai regolarità di funzionamento ma perderai in prestazioni in quanto la spalla dell'albero e la valvola anche se malconcia limiteranno la fasatura del motore limitando il funzionamento delle lamelle.

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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Balzy
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Non capisco solo una cosa: per chi non ha la valvola rovinata bisogna comunque lavorarci sopra?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Non capisco solo una cosa: per chi non ha la valvola rovinata bisogna comunque lavorarci sopra?
    si, altrimenti perdi in prestazioni

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Non capisco solo una cosa: per chi non ha la valvola rovinata bisogna comunque lavorarci sopra?
    Per fare un buon lamellare al carter, la valvola non deve più avere alcuna influenza sul passaggio dei gas e la sezione di passaggio deve essere quanto più grande possibile.

    Diverso è il discorso che si fa su alcune small dove per sopperire a problemi di valvola si monta un collettore lamellare (che fanno anche da 16 mm) e in questo modo si pone rimedio alle conseguenze date dalla mancata tenuta della valvola (minimo instabile, rifiuto, problemi di imbrattamento ai bassi, scarsa ripresa, etc) senza aprire il motore e senza dover necessariamente sfondare tutto, sempre che il fine sia ripristinare la regolarità di funzionamento del motore.

    Se invece si cercano prestazioni allora è necessario, come indicato anche dalle istruzioni Polini, lavorare l'aspirazione onde migliorare il passaggio dei gas.

    Per le large (per quello che ne so io) non esiste ancora un kit da montare p&p per convertire il motore in lamellare al carter senza modifiche invasive.

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  10. #10
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio
    ciao, visto che si parlava di un pacco lamellare da mettere sotto l'si, io ho acquistato questo qui

    http://www.acme-specialparts.com/it/...ratore-si.html

    non so quando lo montero potrebbeessere una buona soluzione per chi vuole una cosa nascosta e non ha bisogno di alte prestazione e come me non è espertissimo nelle misurazioni e nelle ottimizzazioni delle fasi di aspirazione.
    Ciao, lo hai montato poi? Come ti trovi? Perchè sarei interessato a fare lo stesso lavoro e vorrei informarmi sul rendimento che può dare rispetto alla valvola.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Ciao, lo hai montato poi? Come ti trovi? Perchè sarei interessato a fare lo stesso lavoro e vorrei informarmi sul rendimento che può dare rispetto alla valvola.
    Tra qualche giorno comincerò un motore fatto con questo tipo di pacco, aprirò un post esplicativo su quali sono le modifiche per farlo funzionare bene quasi al pari di quello LML.

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Tra qualche giorno comincerò un motore fatto con questo tipo di pacco, aprirò un post esplicativo su quali sono le modifiche per farlo funzionare bene quasi al pari di quello LML.
    Benissssssimooooooo ))

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Tra qualche giorno comincerò un motore fatto con questo tipo di pacco, aprirò un post esplicativo su quali sono le modifiche per farlo funzionare bene quasi al pari di quello LML.
    Attendo con ansia questo nuovo post.
    Motori a 360°
    Complimenti Damiano, la tua è vera condivisione.

    "Quelli della chat"

  14. #14
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    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Ciao,vorrei una vostra opinione.Con l'aspirazione lamellare al cilindro in corsa 60 che tipo di albero fa lavorare meglio il motore? Inoltre,i miei carter sono lavorati per il mio cilindro a valvola,tali lavorazioni influiscono in pro o contro montando l'aspirazione al cilindro.Grazie

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,vorrei una vostra opinione.Con l'aspirazione lamellare al cilindro in corsa 60 che tipo di albero fa lavorare meglio il motore? Inoltre,i miei carter sono lavorati per il mio cilindro a valvola,tali lavorazioni influiscono in pro o contro montando l'aspirazione al cilindro.Grazie
    molto dipende dal tipo di motore che vuoi fare, se cerchi un ampio range di utilizzo con regime di accordo non elevatissimo, l'albero a volantini tondi è la scelta migliore.

    Le lavorazioni fatte al carter hanno influenza marginale.

  16. #16
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    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Ciao e grazie per la risposta,ora ho montato l'albero Pinasco c60 bilanciato a ore 12 ed è perfetto per il mio 225 attuale,con scarico adeguato arrivo agli 8000 fino alla 3à e 7500 in 4à senza una vibrazione.Ora configurando l'aspirazione al cilindro probabilmente qualche giro in più lo fa,ed è per questo mi sono posto delle domande.Pensavo per dei regimi più elevati,forse ci voleva un'altro tipo albero.

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