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Discussione: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    che cuscinetti di banco bisogna montareper avere una discreta affidabilità con questi regimi di rotazione?
    ....mica gli originali?....appena mi ridanno l'R80 apro il motore e devo fare la spesa ...
    Se parliamo di regimi "vespa", come cuscinetti vanno bene gli stessi che monteresti normalmente, alla fine si parla di regimi intorno ai 7-8000 giri, se parliamo di qualcosa in più sarebbe meglio utilizzare il motore T5 che ha il cuscinetto lato volano a rulli (e non ad aghi) e l'albero con le spalle più larghe, sopportano meglio carichi maggiori intesi come potenza e giri.

    Parlare di 12.000 su un motore vespa large non mi sembra il caso

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    ok
    grazie alex chiaro come sempre


    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Se parliamo di regimi "vespa", come cuscinetti vanno bene gli stessi che monteresti normalmente, alla fine si parla di regimi intorno ai 7-8000 giri, se parliamo di qualcosa in più sarebbe meglio utilizzare il motore T5 che ha il cuscinetto lato volano a rulli (e non ad aghi) e l'albero con le spalle più larghe, sopportano meglio carichi maggiori intesi come potenza e giri.

    Parlare di 12.000 su un motore large non mi sembra il caso


  3. #3
    Banned VRista
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    altrimenti puoi modificare la sede del cuscinetto lato volano per mettere un skf nu1005 a rulli che è una modifica che hanno fatto in molti per avere più affidabilità....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Il kit di ACME pare interessante,sbuzzi la valvola e via....è un lavoro che purtroppo sfascia i carter ma con un PX si può anche fare,eviterebbe di stare a misurare....un lavoro da manovali quasi,ma siamo sicuri sia invisibile?ad occhio il carbu starà più alto!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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