Risultati da 1 a 25 di 102

Discussione: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    È già stato fatto su small: fasi di aspirazione estreme e valvola allargata fino al max che facese tenuta più condotto allargato. Piantato collettore lamellare con lamelle super soft in modo che potessero dare dei buoni bassi e poi andare in risonanza lasciando gli alti alla valvola. Bel progetto anche piuttosto buono il funzionamento. Non è ancora stato terminato del tutto

    interessante...c'è qualche discussione aperta che mi sono perso?

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    interessante...c'è qualche discussione aperta che mi sono perso?
    Lo sta facendo un utente di Et3 su un motore small. Seguivo il post ma non lo aggiornano da un po'

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    potresti linkarmi la discussione?
    grazieeeeeeee...... )

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    potresti linkarmi la discussione?
    grazieeeeeeee...... )
    Appena la trovo ti mando il link via mp

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da vesparospo Visualizza Messaggio
    sicuri sicuri sicuri ????????

    Io ci stò provando... http://old.vesparesources.com/tuning...tuningare.html
    Beh alla fine tutto si può fare.

    Tienici informati, comunque ho visto che gli attrezzi non ti mancano, la manualità pure, sono certo di una ottima riuscita.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lucca
    Età
    43
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Beh alla fine tutto si può fare.

    Tienici informati, comunque ho visto che gli attrezzi non ti mancano, la manualità pure, sono certo di una ottima riuscita.


    speriamo... ci vuole anche tanto

  7. #7

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Ciao Ragazzi,
    avrei bisogno di un consiglio.
    Ho un PX in corsa 60 con un 177 pinasco e lamellare malossi con phbh 30 malossi. Ho dovuto mettere il lamellare per valvola rovinata..
    I carter sono raccordati, l'albero è anticipato e la valvola era stata allargata di 4 + 4 mm ma non è stata aperta del tutto. Secondo voi, considerato l'albero anticipato, perdo molto non allargando la valvola del tutto?
    Marmitta megadella da medio bassi.
    Grazie!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da diego851 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    avrei bisogno di un consiglio.
    Ho un PX in corsa 60 con un 177 pinasco e lamellare malossi con phbh 30 malossi. Ho dovuto mettere il lamellare per valvola rovinata..
    I carter sono raccordati, l'albero è anticipato e la valvola era stata allargata di 4 + 4 mm ma non è stata aperta del tutto. Secondo voi, considerato l'albero anticipato, perdo molto non allargando la valvola del tutto?
    Marmitta megadella da medio bassi.
    Grazie!
    Si perdi molto, il vantaggio del lamellare è avere un aspirazione che gestisce il ritardo fase con la chiusura delle lamelle, se tu lo hai montato senza asportare completamente la valvola non usufruisci di questo beneficio.....
    Non indugiare apri il carter più che puoi scavando un canale che va verso il travaso fronte scarico e poi sarebbe il massimo se recuperi volume montando un albero a spalle piene modificando un po' la sola spalla sotto all'aspirazione.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #9

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Grazie mille!
    Per ora resta così, se ne parla la prossima volta che apro i carter. Oppure sarebbe comodo avere una fresa che aspira i trucioli per dare una allargatina alla meno peggio senza aprire.. oppure si potrebbe infilare la pistola del compressore al posto della candela (mettendo l'albero in posizione di tutto aperto e tappando la marmitta) e dare una fresatina dalla luce di aspirazione a carter chiusi, che ne dite potrebbe fuzionare? Stò fantasticando.. o magari qualcuno lo ha già fatto.. :)
    Le turbolenze probabilmente farebbero cadere un po di alluminio.. ma sempre alluminio è..
    L'albero non lo cambio perchè è un pinasco anticipato e bilanciato.. l'ho pagato un botto e non andava. Non sembrava molto rigata la valvola, secondo me aveva troppa tolleranza la spalla dell'albero (ditemi se è possibile). Fatto sta che ho provato mille carburatori SI e non c'era verso di farla andare. Fatto la prova con olio per la tenuta della valvola. e scendeva una bellezza.. Alla fine col lamellare ho risolto. Mi spiace aver buttato i soldi del carburatore 30 malossi. Ho un 24 mikuni a valvola piatta, che ne dite troppo piccolo o può andare meglio del dell'orto PHBH 30 (malossi)?
    Se vi va di rispondere..

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da diego851 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    Per ora resta così, se ne parla la prossima volta che apro i carter. Oppure sarebbe comodo avere una fresa che aspira i trucioli per dare una allargatina alla meno peggio senza aprire.. oppure si potrebbe infilare la pistola del compressore al posto della candela (mettendo l'albero in posizione di tutto aperto e tappando la marmitta) e dare una fresatina dalla luce di aspirazione a carter chiusi, che ne dite potrebbe fuzionare? Stò fantasticando.. o magari qualcuno lo ha già fatto.. :)
    Le turbolenze probabilmente farebbero cadere un po di alluminio.. ma sempre alluminio è..
    L'albero non lo cambio perchè è un pinasco anticipato e bilanciato.. l'ho pagato un botto e non andava. Non sembrava molto rigata la valvola, secondo me aveva troppa tolleranza la spalla dell'albero (ditemi se è possibile). Fatto sta che ho provato mille carburatori SI e non c'era verso di farla andare. Fatto la prova con olio per la tenuta della valvola. e scendeva una bellezza.. Alla fine col lamellare ho risolto. Mi spiace aver buttato i soldi del carburatore 30 malossi. Ho un 24 mikuni a valvola piatta, che ne dite troppo piccolo o può andare meglio del dell'orto PHBH 30 (malossi)?
    Se vi va di rispondere..

    Fermo il lavoro solo a carter aperto....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da diego851 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    Per ora resta così, se ne parla la prossima volta che apro i carter. Oppure sarebbe comodo avere una fresa che aspira i trucioli per dare una allargatina alla meno peggio senza aprire.. oppure si potrebbe infilare la pistola del compressore al posto della candela (mettendo l'albero in posizione di tutto aperto e tappando la marmitta) e dare una fresatina dalla luce di aspirazione a carter chiusi, che ne dite potrebbe fuzionare? Stò fantasticando.. o magari qualcuno lo ha già fatto.. :)
    Le turbolenze probabilmente farebbero cadere un po di alluminio.. ma sempre alluminio è..
    L'albero non lo cambio perchè è un pinasco anticipato e bilanciato.. l'ho pagato un botto e non andava. Non sembrava molto rigata la valvola, secondo me aveva troppa tolleranza la spalla dell'albero (ditemi se è possibile). Fatto sta che ho provato mille carburatori SI e non c'era verso di farla andare. Fatto la prova con olio per la tenuta della valvola. e scendeva una bellezza.. Alla fine col lamellare ho risolto. Mi spiace aver buttato i soldi del carburatore 30 malossi. Ho un 24 mikuni a valvola piatta, che ne dite troppo piccolo o può andare meglio del dell'orto PHBH 30 (malossi)?
    Se vi va di rispondere..
    L'anticipato con il lamellare puó andare bene, certo non é ottimale, perché non avrá un gas flow perfetto stile special lip ma se la valvola é tutta aperta male non va e poi riempie piú il carter. Sui volumi comincio a pensarla come Pistone. La Vespa large fa pochi giri comunque e se gliene fai fare troppi spacchi perché le potenze in gioco diventano esagerate. Fai fare 9000 giri di 4rta a un 200 con carburatori da 38 e espansioni calcolate e vedi che succede. Sacrificare pienezza in nome dei giri ha poco senso. Imho oltre che coppia, un carter pieno da anche un'erogazione piú rotonda e pulita e una migliore risposta al gas (provato personalmente).

    L'albero Pinasco competizione é sicuramente fallato. E´successo anche a me e me lo hanno cambiato. Aveva troppa tolleranza la spalla.

    Non capisco come fai a definire "buttati" i soldi di un phbh30 lamellare. Non capisco neanche perché le persone mettono il lamellare solo a valvola rovinata. il lamellare é una scelta non un ripiego. Parliamo di carter 125 da 100€ usati e 250€ nuovi. Parlassimo di motori originali degli anni 50 potrei pure capirlo, ma lí si fa museo, non scootering.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •