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Discussione: a volte rimane accelerata

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    a volte rimane accelerata

    salve a tutti i vespisti....
    a 300km circa dall'aver chiuso il motore della mia hp ho notato che a volte mi rimane un po accelertata..cerco di spiegare meglio...
    accendo tirando l'aria , e a freddo è impeccabile , minimo perfetto e accelerando scende subito al minimo in modo normale senza scoppiettare troppo...ci cammino un po , e finchè vado piano tutto ok...vado un attimo fuori paese e gli do' una tiratina...arrivo quasi a manetta , mollo il gas e tutto ok , non rimane accelerata , ma dopo 2km lasciando il gas fa la mitraglia e se mi fermo e accelero a folle continua a farmela..se faccio raffreddare un po và meglio.....
    ho provato a vedere se fosse il rubinetto che magari non butta bene , ma niente , tutto nella norma...ho pulito il carburatore (c'erano tracce di polvere nel filtro , per questo ho pensato al rubinetto)ma niente...sempre la stessa solfa ogni volta che la esco
    mio zio che è meccanico , dopo avergli accennato un po il problema a parole ha detto che puo' essere il paraolio lato frizione che non è buono...quando comprai il kit infatti i paraoli erano di marca ariete , e lui mi disse che non erano di qualità...ma li montammo lo stesso...
    che dite voi che avete + esperienza di me?sarà colpa del paraolio?se è lui , e lo cambio prendo un corteco giusto? help meee grazie a tutte le buone anime che hanno avuto il coraggio di leggere tutto

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di mik_reds
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    Riferimento: a volte rimane accelerata

    Giusto questa settimana avevo un problema con la mia pk 125 restava leggermente accelerata, poi dopo vari tentatavi, ho notato che il tubo della benzina che si trovava sopra al cavo dell'aria e la tirava leggermente, non ho fatto altro che spostarlo sotto e il problema si è risolto...ora non penso sia il tuo caso, però io un occhiata la darei...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: a volte rimane accelerata

    Citazione Originariamente Scritto da mik_reds Visualizza Messaggio
    Giusto questa settimana avevo un problema con la mia pk 125 restava leggermente accelerata, poi dopo vari tentatavi, ho notato che il tubo della benzina che si trovava sopra al cavo dell'aria e la tirava leggermente, non ho fatto altro che spostarlo sotto e il problema si è risolto...ora non penso sia il tuo caso, però io un occhiata la darei...
    il carburatore l'ho rivisto + volte e "purtroppo" sono stato molto attento a questi particolari...non penso dipenda da quello , a caldo se apro l'aria mi si affoga di brutto...come dici tu , il tubo benzina DEVE passare sotto alla leva del rubinetto o rischi che la benzina non scenda come dovrebbe...mi convinco sempre di + che sia colpa del paraolio

  4. #4
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    Riferimento: a volte rimane accelerata

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    il carburatore l'ho rivisto + volte e "purtroppo" sono stato molto attento a questi particolari...non penso dipenda da quello , a caldo se apro l'aria mi si affoga di brutto...come dici tu , il tubo benzina DEVE passare sotto alla leva del rubinetto o rischi che la benzina non scenda come dovrebbe...mi convinco sempre di + che sia colpa del paraolio
    ragazzi , non sapendo + dove sbattere la testa alla fine ho cambiato il paraolio...e indovinate un po?il difetto è sparito
    il vecchio paraolio sembrava surriscaldato sul labbro esterno , e mi pare piuttosto strano visto che ho fatto il montaggio con estrema attenzione a suo tempo e mettendo un quintale di grasso...spero che il paraolio nuovo(che non è di marca...spero di non aver sbagliato)non dia da qui a poco lo stesso difetto...perchè senno' mi troverei spaesatoa nessuno di voi è mai successo?dite che si è trattato semplicemente di un paraolio difettoso?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
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    Riferimento: a volte rimane accelerata

    Sicuramente era quel paraolio, basta anche una piccola imperfezione nel montaggio e ti si crea quel problema li

  6. #6
    VRista DOC
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    Riferimento: a volte rimane accelerata

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ragazzi , non sapendo + dove sbattere la testa alla fine ho cambiato il paraolio...e indovinate un po?il difetto è sparito
    il vecchio paraolio sembrava surriscaldato sul labbro esterno , e mi pare piuttosto strano visto che ho fatto il montaggio con estrema attenzione a suo tempo e mettendo un quintale di grasso...spero che il paraolio nuovo(che non è di marca...spero di non aver sbagliato)non dia da qui a poco lo stesso difetto...perchè senno' mi troverei spaesatoa nessuno di voi è mai successo?dite che si è trattato semplicemente di un paraolio difettoso?
    ciao ma ti riferisci a quello lato volano o a quello interno lato frizione? in ogni caso i paraoli neri è risaputo che sono di dubbia qualità, io per non aver problemi ho sempre montato i corteco blu, o quelli corteco in viton marroni.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao ma ti riferisci a quello lato volano o a quello interno lato frizione? in ogni caso i paraoli neri è risaputo che sono di dubbia qualità, io per non aver problemi ho sempre montato i corteco blu, o quelli corteco in viton marroni.
    il paraolio lato volano...spero duri questo paraolio , seno' ripieghero' su un corteco blu come mi hai accennato tu...spero vivamente che a lungo termine non dia problemi anche quello lato frizione(dello stesso kit di quello vecchio) perchè sarebbe una vera rottura riaprire un motore che per il resto gira perfetto...grazie della risposta comunque

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