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Discussione: Carburare PX 125 MY con 177 polini

  1. #1

    Carburare PX 125 MY con 177 polini

    Salve a tutti
    Premetto di aver cercato e sono consapevole delle innumerevoli discussioni riguardanti il polini 177 e i suoi problemi alla carburazione.
    Pretendo dalla base consigliata in quasi tutti i post, 160/BE3/108 con minimo 55/160 in configurazione originale e polini montanto p&p, la vespa risulta essere grassissima stentando a prendere i giri e soffocando ad ogni apertura del gas
    Le cose sono cambiate montanto tutto originale e cioè 140/BE5/96 con minimo 45/140, sembra assurdo ma va molto meglio, nessun tipo di singhiozzo, rilasciando di colpo il gas e riaprendo cammina che è una bellezza.
    Sento peró come se fosse priva di quella potenza che mi aspettavo,controllando la candela risulta essere marrone scuro, anche se la sento troppo magra
    Cosa mi consigliate? Agendo sulla vite posta all'esterno del carburatore (lato centralina) su cosa agisco?
    Conviene provare aumentando solamente il getto del max con un 100 o 104?

    Grazie a tutti per l'attenzione

  2. #2
    VRista L'avatar di TommyRally
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    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    la colonna del max 160/BE3/108 è giusta, era grassissima per via del getto min 55/160 che è quello del 24/24, infatti sul 20/20 ci va un 48/160...
    ti consiglio vivamente anche di cambiare la ghigliottina con la nr. 1...
    Tommy

  3. #3

    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    In configurazione 140/BE5/100 e min 45/140 risulta essere ancora grassa! Come è possibile?
    Sembra quasi che non abbia nemmeno cambiato il GT e che abbia ancora il 125cc( che andava cmq più forte per il momento)

  4. #4

    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    Stasera provo a forare il filtro sopra il getto del massimo e do una controllato genrale al cilindro sperando di non trovare sfiati dalla testa e aver stretto tutto bene!
    Dimenticavo come candela monto una ngk 8 ma proveró a rimettere la Champion originale tanto per provare!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    160be3 e 104 di max dovrebbe andare bene, fai un foro sul filtro sopra la colonnina getti.

  6. #6

    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    Se vi dico il perchè era grassa mi bannate dal forum all'istante! :(((((( mi vergogno anche a scriverlo, perció non lo faccio :))))

    Comunque tutto risolto con 160/be3/112 48/160 e buco nel filtro sopra il getto del max!
    Adesso va una meraviglia :D

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    Non ti ritornava il cavetto dell'aria?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8

    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    Peggio! Molto peggio! :)))

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    160be3 e 104 di max dovrebbe andare bene, fai un foro sul filtro sopra la colonnina getti.
    Scusa ma a cosa servirebbero tecnicamente i fori che fate fare sopra al calibratore aria ne pressi del cuoricino nel filtro?
    Siccome io uso normalmente i PHBH mi piacerebbe saperlo
    Ciao e grazie

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    per far respirare il calibratore.. se vedi il filtro fa da tappo, lasciando uno spazio e quindi una colonna d'aria disponibile di pochi mm

    forando invece si garantisce una portata piena

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    per far respirare il calibratore.. se vedi il filtro fa da tappo, lasciando uno spazio e quindi una colonna d'aria disponibile di pochi mm

    forando invece si garantisce una portata piena

    Si ma la portata è di aria.....visto che il buchetto superiore si chiama calibratore aria, per cui non capivo se facendo i fori nel cuoricino arricchivi o smagrivi.
    Adesso è tutto chiaro, Smagrisci

    Ciao e grazie

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaCT Visualizza Messaggio
    Peggio! Molto peggio! :)))
    Cosa ti sei dimenticato di montare?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Si ma la portata è di aria.....visto che il buchetto superiore si chiama calibratore aria, per cui non capivo se facendo i fori nel cuoricino arricchivi o smagrivi.
    Adesso è tutto chiaro, Smagrisci

    Ciao e grazie

    no attenzione.. la portata è sempre la stessa, in quanto esiste, appunto, il calibratore. ma si parla di portata teorica, o meglio, l'unica variabile è la velocità del flusso nel calibratore. immagino che forando e lasciando libero nel filtro il calibratore, esso riesca a pescare di piu, ma sempre fino ad un massimo strutturale dovuto al filtro stesso. in questo modo massimizzando i flussi sfrutti per intero il calibratore e quindi sei tranquillo a ricarburare.

    smagrisci non credo sia il termine giusto, perchè semplicemente sfrutti a pieno il calibratore,dando elasticità ai flussi, senza far sbrodare il getto in apertura-chiusura

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Carburare PX 125 MY con 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    no attenzione.. la portata è sempre la stessa, in quanto esiste, appunto, il calibratore. ma si parla di portata teorica, o meglio, l'unica variabile è la velocità del flusso nel calibratore. immagino che forando e lasciando libero nel filtro il calibratore, esso riesca a pescare di piu, ma sempre fino ad un massimo strutturale dovuto al filtro stesso. in questo modo massimizzando i flussi sfrutti per intero il calibratore e quindi sei tranquillo a ricarburare.

    smagrisci non credo sia il termine giusto, perchè semplicemente sfrutti a pieno il calibratore,dando elasticità ai flussi, senza far sbrodare il getto in apertura-chiusura
    Scusa ma se prima prendi meno aria e dopo di più è lequivalente di smagrire su tutta la curva di carburazione...
    o sbaglio

    ciao

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