Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Restyling/Tuning di una LML :D

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di DavideMikis
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Restyling/Tuning di una LML :D

Per quanto riguarda la verniciatura avevo intenzione di verniciare la forcella,i tamburi e i cerchi nero opaco. Per verniciarli, visto che ci sono piccoli punti di ruggine, avevo pensato di scartavetrarli,passare il fondo antiruggine a bomboletta, e poi il colore nero opaco a bomboletta.
    Premetto che prima di fare queste domande ho usato il tasto "cerca".
    -Che carta vetrata devo usare?
    -Alla fine della verniciatura devo usare un opacizzante(per fini protettivi)?
    -Per verniciare i cerchi devo smontarli dalla ruota, e quindi verniciare i singoli pezzi che compongono un cerchio? Posso verniciarli con la ruota montata come se fosse un normale cerchio tubeless?
    Grazie anticipatamente per le vostre risposte!

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

ciao, il cavalletto buzzetti lo monto anche io e non ho riscontrato problemi di intralcio ne sulla pedana e ne sul centrale...spostando i fori di fissaggio come hai fatto tu il cavalletto chiuso ti sta sporgente e al di fuori la pedana mentre il mio da chiuso sta sotto la pedana e si nota appena...potresti avere anche dei problemi in piega...

per quanto riguarda la verniciatura l'idea è bella ma la tua vespa è nera e verniciare tutta la vespa nera non mi piace tanto ci vorrebbe un altro colore che spezza...
    comunque i cerchi per la verniciatura consiglio di smontarli nei due pezzi e poi procedere per venire un lavoro migliore e più pulito....

VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Potenza Reputazione
    18

Ciao! ho visto che hai montato una lampadina a luce bianca al faro anteriore.
    Mi permetto di sconsigliartela vivamente poichè io con quelle ho avuto una brutta esprerienza:
    ho montato sulla mia macchina nuova delle Osram Coolblue e, a parte il fatto che durano molto meno, col tempo rilasciano dei vapori che opacizzano la parabola del faro. La cosa triste è che questo alone non si leva più con niente!
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di sconsigliartela vivamente poichè io con quelle ho avuto una brutta esprerienza:
    ho montato sulla mia macchina nuova delle Osram Coolblue e, a parte il fatto che durano molto meno, col tempo rilasciano dei vapori che opacizzano la parabola del faro. La cosa triste è che questo alone non si leva più con niente!
    Io la luce effetto Xeno la monto da 2 anni e non ho riscontrato problemi.
    E' una Philips 55W se ben ricordo.

Cmq bravo Davide, te li consiglio i mozzi e la forcella nero opaco, li ho fatti nella mia e ci sta benissimo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    TI ringrazio del consiglio! comunque credo dipenda anche dalla marca! Questa lampadina è costata 6 euro(12 euro la coppia) e mi è stata regalata da un mio amico che è passato allo xeno. Spero di non riscontrare problemi in futuro. Grazie dell'avvertimento.

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio

Cmq bravo Davide, te li consiglio i mozzi e la forcella nero opaco, li ho fatti nella mia e ci sta benissimo!
    Ho letto in qualche discussione che tu li hai verniciati neri opachi. Mi daresti qualche consiglio sul procedimento e sulle vernici usate e (visto che forse abitiamo vicini) su dove comprare le vernici?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da DavideMikis Visualizza Messaggio
    Ho letto in qualche discussione che tu li hai verniciati neri opachi. Mi daresti qualche consiglio sul procedimento e sulle vernici usate e (visto che forse abitiamo vicini) su dove comprare le vernici?
    Si ho fatto mozzo, forcella e portapinza nero opaco.
    Ho seppiato con carta da 1000 e dove c'era qualche imperfezione con carta da 400 prima e 1000 poi.
    Poi pulito con diluente antisiliconico (leva tutte le tracce di grasso, sporco e polvere) e spruzzato con mezza bomboletta di nero opaco che avevo a casa!

Il risultato visivamente è buono, il problema è che secondo me non è molto resistente, infatti adesso quando metto la catena faccio moooolta attenzione.

Comunque è una situazione provvisoria, aspetto di assicurare lo special e poi mi farò fare il lavoro dal carrozziere che devo ancora farmi verniciare parafango e pancia dx

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Si ho fatto mozzo, forcella e portapinza nero opaco.
    Ho seppiato con carta da 1000 e dove c'era qualche imperfezione con carta da 400 prima e 1000 poi.
    Poi pulito con diluente antisiliconico (leva tutte le tracce di grasso, sporco e polvere) e spruzzato con mezza bomboletta di nero opaco che avevo a casa!

Il risultato visivamente è buono, il problema è che secondo me non è molto resistente, infatti adesso quando metto la catena faccio moooolta attenzione.

Comunque è una situazione provvisoria, aspetto di assicurare lo special e poi mi farò fare il lavoro dal carrozziere che devo ancora farmi verniciare parafango e pancia dx

Grazie dell'informazione! comunque io cercherò di fare un lavoro più reistente. Credo che applicherò un fondo antiruggine prima di verniciare.
    Verniciare parafango e chiappa destra? anche tu uno scivolone?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •