Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Forcella vespa 50

VRista L'avatar di betana
    Potenza Reputazione
    14

Forcella vespa 50

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho smontato la forcella di una vespa 50 e volevo chiedere se devo togliere quei 2 anelli all'interno del foro dove si inserisce il mozzo. Negli esplosi sembra si possano togliere ma non hanno occhielli come i seeger. Su un file ho letto che sono anelli di tenuta. Ho un manubrio montato di una faro tondo e volevo togliere i tubi gas e marce ma ci sono dei anelli ovali sotto il faro che impediscono di sfilare dalla propria sede i tubi, devo togliere quei anelli sagomati tondi intorno al tubi ? Aiutatemi vi prego,

VRista Junior L'avatar di ships81
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Forcella vespa 50

Ciao,
    se non hai già risolto:

Nella parte del mozzo ci sono le varie guarnizioni di gomma che si tolgono facilmente, se ti riferisci ai rulli dei cuscinetti, ti linko una discussione che potrebbe aiutarti:

http://old.vesparesources.com/offici...anteriore.html

Riguardo al manubrio è tutto più semplice: nella parte inferiore a vista del manubrio (per intenderci nella zona in cui va montato il supporto per lo specchietto) troverai dei fermi in fil di ferro che entrano in un buchetto nel tubo di comando. Con un cacciavite a taglio infilato tra il tubo e il fermo tiri su e poi lo fai girare un pò, vedrai che uscirà facilmente. Una volta fatta quest'operazione da entrambi i lati i comandi usciranno senza problemi, magari con l'aiuto di un pò di svitol. Comunque è più facile a farsi che a dirsi. In ogni caso buon restauro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •