dall'ultima foto sembrerebbe ok, però da quelle precedenti non più di tanto...
dall'ultima foto sembrerebbe ok, però da quelle precedenti non più di tanto...
Il metodo da "assassini" è quello che uso io solitamente e con le dovute cautele è sempre andato bene, ma ora sembra di no.
Anch'io ho avuto la sensazione, passando il dito sulla circonferenza del paraolio, che ci fosse qualcosa che non andasse mah.
Ora provo ad andare a fare un ulteriore controllo poi ti dico.
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Dalle foto come detto e montato male,sinceramente io avrei montato un paraolio corteco,resiste meglio alla benzina verde.
Se fosse il cuscinetto avresti avuto difficoltà nel montare il segger che blocca il cuscinetto situato sotto al paraolio.
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Se hai pazienza posto una foto dell'attrezzo che mi sono costruito per montare il paraolio.
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
La pazienza non mi manca, quando puoi va bene!
Ho controllato il cuscinetto, è contro i due fermi dunque è nella posizione corretta.
Ho ridato una passatina con la rondella e il martello, tutto può essere ma mi sembra che vada bene.
Giusto per non farmi mancare nulla, chiedo conferma, anche se non credo che ce ne sia bisogno, il paraolio deve avere la molla verso la biella vero????
Lo chiedo perchè mi è venuto in mano un paraolio che deve avere almeno vent'anni che ha la battuta dall'altra parte, ossia se lo monto, la molla guarda verso il cuscinetto![]()
Quoto vespazza! é meglio se monti un corteco quello color blu , ha piu durata. Come è montato è ok molla sempre dalla parte dell'olio o benzina che sia.
Ne ero quasi certo, ma una conferma è un vero toccasana!!!
Sono daccordo con te, riguardo la qualità del paraolio, ma quando ho comprato i pezzi che servivano per rifare il motore, ho preso il kit paraoli e o-ring e nella confezione ci sono questi.
Qui hai dato un'occhiata?
http://old.vesparesources.com/offici...montaggio.html
di quei paraoli ce ne sono molti difettosi. non perdere tempo , levalo e vatti a comprare quello buono!
p.s. io trovo comunque migliore l'originale in ferro che il corteco blu.
se hai problemi di spillo, e rimane a bagno nella benzina, resiste di piu'!
quoto, non rischiare per pochi euro compra il kit di corteco blu e ti togli il pensiero.....io solitamente li guido dentro a mano premendo sul bordo e poi qualche colpetto di martello di plastica (sempre sul bordo!) per uniformare l'ingresso. Deve andare a filo, non sporgere così tanto
ciao
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??