Citazione Originariamente Scritto da tiasliacreni Visualizza Messaggio
Finito proprio ora!

Attaccata alla guaina una sonda da elettricista, tenute insieme con scotch per pacchi (tiene da bestia), sfilato il tutto, misurata la differenza e....ZAC!!! 22 cm di guaina ha fatto il volo (per chi servisse, le guaine originali per il cambio misurano 155 cm e non 153 come letto in rete).

Rimesse le guaine nel telaio, infilati i cavi ingrassati man mano che entravano, e fatte passare dal passacavi sotto il carburo. Domani registro le marce, metto il serbatoio, tiro il cavetto dell'aria e...speriamo bene

Dovrei arrivarci comunque, ma chiedo per sicurezza: guardando il selettore marce dal basso, in senso orario scalo le marce (3->2->N->1) e in senso antiorario aumento le marce (1->N->2->3)? o al contrario?

X sartana: i capicorda li ho messi, anche se in ogni caso non li avrei dimenticati. Sul cavo frizione il capocorda andrebbe messo? chiedo perché non l'ho trovato, ma secondo me andrebbe dato che sul freno anteriore c'è
guardando la vespa dal suo sedere
la corda della prima (riduzioni di marcia) si inserisce sulla sinistra del bilanciere del preselettore (è la sede più verso l'accoppiamento dei carter)
la corda della 4 sul lato opposto (aumenti di marcia)

per vedere se il tuo manubrio vuole il capicorda con la testa devi vedere la sua sede
se è solo un taglio trasversale NON ci va
se, oltre al taglio, c'è anche un foro circolare, allora ci va

nel manubrio special, ad esempio, non ci va (e allora si monta solo quello SENZA TESTA)