CIao ragazzi, qualcuno mi può dire gentilmente dove posso trovare questo kit? Pinasco: nuovo gruppo termico 177 cc lamellare al cilindro per PX/PE Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.
E' necessario montare un 24 come carburo?
Thx a tutti!
CIao ragazzi, qualcuno mi può dire gentilmente dove posso trovare questo kit? Pinasco: nuovo gruppo termico 177 cc lamellare al cilindro per PX/PE Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.
E' necessario montare un 24 come carburo?
Thx a tutti!
mi sa che il kit anora non e uscito , e da quello che ho capito il carburo te lo danno nel kit.
bello comunque se hanno risolto i problemi di tolleranza sarebbe intressante provarlo sto kit
ciao.
Pacio74
ah non è ancora uscito? che peccato....ci stavo facendo un pensierino!
non è uscito??? l'articolo è datato giugno 2008... quindi 3 anni fa...
Non vorrei sbagliarmi ma credo che quel kit sia quello Pinasco degli anni 80,quello del Link di Ducati non è ancora in produzione,comunque è qualcosa di abbastanza racing,i carburatori a farfalla necessitano continui affinamenti con gli sbalzi di temperatura!.
Comunque,un 24 SI non ce lo puoi montare,e il carburatore ,essendo attaccato al cilindro,si nota abbastanza,ergo è il contrario dell'antisgamo
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Quello è un kit 177 doppio carburatore, in ghisa. Nella foto in basso a destra si nota lo sdoppiatore del comando gas.
Quel kit nasceva per essere montato con due carburatori, uno l'originale, l'altro collegato al cilindro. Potrebbe essere montato anche con la sola aspirazione al carter a valvola o con un collettore più grande ed un carburatore appropriato potrebbe essere utilizzato con la sola aspirazione lamellare al cilindro.
Che poi da questo kit deriva quello che stava studiando la pinasco, ovvero un kit da montare con la sola ammissione lamellare al cilindro utilizzando un carburatore tipo kart 100 cc.
So che giravano anche dei prototipi ma sinceramente salvo clamorose sviste non ne ho sentito parlare più.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Che poi se posso permettere un'appunto, non è che sia così semplice carburare i carburatori a depressione da kart. Nel link pinasco sembra farla semplice dicendo "addio getti, spilli" bla bla bla, ma per carburare BENE con le viti ce ne vuole di pazienza ed esperienza, non è mica cosa da tutti. E poi risentono un sacco della variazione di temperatura/umidità/pressione. Una menata insomma...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Certo che si anzi direi che era un assist perfetto per un kartista
Ovviamente non posso che quotare le tue perplessita sull'applicazione di quel tipo di carburatori su una vespa.
Sarebbe bello se "chi so io" si affacciasse da queste parti a dare un contributo con qualche notizia tecnica su questo GT.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
di bello ha solo due cose, la pompa a depressione e le dimensioni compatte, per il resto credo anch'io che sia una tragedia a farlo andare.....
mi ricordo le volte che provavo a carburare i micromotori delle macchinine , so che il paragone non regge ma credo che il funzionamento di quel carburo piu o meno sia quello...
ciao.
Pacio74
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
..tieni presente, Dario, che l'attrito non è una misura relativa, ma assoluta.....le piccole dimensioni del pistone fanno si che possa funzionare come se fosse una fascia elastica...infatti noterai che è leggermente aperto da qualche parte....sono infatti realizzati in una lega particolare, che gli conferisce una certa elasticità....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
quello che non mi torna è che quel carburatore viene usato sugli ultraleggeri. ora. come fa un carburatore da turismo aereo a soffrire sbalzi di altitudine? ci sarebbe un cimitero di aerei ovunque...
per il resto è un kit carino, rispetto a quello in foto quello che dovrebbe essere commercializzato a breve ha la nuova testa pinasco, peccato che non si possa comprare a meno di 400 euro.. a quel prezzo.......
come kit non mi piace tanto......c'è ne sono sicuramente di migliori...
Ma la cosa che mi lascia perplesso (non che funzioni o meno perchè ce l'ho e so come va ) è come possa non avere attrito esagerato visto che la superficie di contatto con la canna del cilindro non è un piccolo segmento come nel caso delle fasce, ma tutta l'intera parete del pistone.
Penso che sia come passare un dito nel vetro o una mano intera. Dovrei aver più fatica a vincere l'attrito causato dalla superficie maggiore della mano intera che del dito, e invece....
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma dai è come paragonare le mele con le pere.
questo è un cilindro che ti da tanta coppia e un'erogazione piena e corposa. a parere di chi l'ha sviluppato è decisamente turistico. il quattrini è una pompa, ha bisogno di girare alto, beve tanto ma tira come nessun'altro.. insomma, motori davvero diversi.
che il quattrini gira alto si sa....
ma quello che non ha coppia è l'm1x mentre il lamellare al cilindro l'xl chi lo sa fare ha una coppia non indifferente....
su youtube ci sono video di xl che tirano la 23/65 alzandosi di 1* e 2*.....
quindi credo che l'xl fatto come si deve non ha nulla da invidiare come coppia al pinasco in questione...
guarda che anche io credo che il quattrini sia sicuramente superiore, e al prezzo che probabilmente il pinasco verrà prodotto non so quanto convenga.. ma io parlo di coppia bassa e di erogazione lineare e corposa.. un motore turistico insomma..tieni conto che per quanto detto sempre da chi l'ha sviluppato quel cilindro non supera i 110...