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Discussione: Dove trovo questo kit?

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: Dove trovo questo kit?

    Citazione Originariamente Scritto da salvocrivello Visualizza Messaggio
    che il quattrini gira alto si sa....
    ma quello che non ha coppia è l'm1x mentre il lamellare al cilindro l'xl chi lo sa fare ha una coppia non indifferente....
    su youtube ci sono video di xl che tirano la 23/65 alzandosi di 1* e 2*.....
    quindi credo che l'xl fatto come si deve non ha nulla da invidiare come coppia al pinasco in questione...
    ce da tener conto di un'altra cosuccia non da poco, oltre ad esser alcolizzato, il quattrini richiede lavorazioni particolari ai carter motore vista la travaseria che ha...
    poi non e un gt da turismo, ma nasce come corsaiolo grande potenza ma a giri alti, ( anche oltre i 10000 ) il pinasco fara si e no 7000 giri, brutta cosa pero e che i materiali di costruzione ( ghisa ) mi lasciano dubbioso, il pinasco in ghisa non gode di gran fama.
    daltrocanto se fosse fatto in alluminio sarebbe un gt da macinare chilometri con degli ottimi bassi e tutti i vantaggi che un lamellare al cilindro ha.
    poi o, i motori se uno ci sa fare vanno tutti , e solo la durata di questi che varia sensibilmente il base alle prestazioni che uno chiede.
    ciao.
    Pacio74

  2. #27
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    Riferimento: Dove trovo questo kit?

    infatti, questo kit costerà alla fine circa 350 euro, ma ti danno tutto quello che serve. con 350 compri solo il cilindro del quattrini.. poi serve tutto il resto.. la ghisa immagino sia per risparmiare anche perchè lo stampo è lo stesso del vecchio doppia alimentazione anni 80'..

  3. #28
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Dove trovo questo kit?

    ..anche il vecchio pinasco doppia alimentazione era in ghisa, se parliamo di 175....quello in alluminio era il 200 doppia alimentazione....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..anche il vecchio pinasco doppia alimentazione era in ghisa, se parliamo di 175....quello in alluminio era il 200 doppia alimentazione....

    e si, infatti il cilindro è paro paro quello, modificato giusto un po' dove entra il pacco, cosa che si può fare volendo, anche da soli..hanno cambiato la testa, mettendo una delle nuove pinasco e bon.. riciclo effettuato

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..anche il vecchio pinasco doppia alimentazione era in ghisa
    delle vecchie tolleranze pinasco se ne sa nulla?
    erano fatte bene o scarsine come il novo 177 ghisa
    ciao.
    Pacio74

  6. #31
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Dove trovo questo kit?

    ...guarda, nel lontano 1979, così, a memoria ricordo che l'unico cilindro reperibile era proprio il pinasco 177, in ghisa, quello con lo scarico "baffato"....e costicchiava pure...all'epoca polini ancora doveva arrivare e tra l'altro, qualsiasi gruppo termico pinasco, in qualsiasi cilindrata, aveva un'affidabilità almeno pari, se non superiore al cilindro piaggio originale, questo te lo posso garantire: in quel periodo, nel giro di tre anni avevo montato: cilindro 75 in alluminio monofascia, indistruttibile e duraturo al massimo...poi l'upgrade a 102, sempre pistone monofascia...e allora io l'anticipo non sapevo cosa fosse, smontavo il cilindro originale e montavo il pinasco, al massimo con una candela più fredda....e poi, ultimo upgrade il 130 pinasco monofascia in alluminio, anch'esso indistruttibile.....poi passai al vespone e montai il pinasco 177 in ghisa, di cui sopra...anch'esso indistruttibile e prestazionale, anche se montato alla buona....mai grippato una volta che sia una col pinasco.....però, qualche tempo dopo, un mio amico montò sul suo ts un gt polini e in effetti andava più forte, ma non c'era il divario che c'è adesso, cioè i vecchi pinasco andavano più forte di adesso.....i vecchi pinasco col pistone Mahle erano veramente superaffidabili, però ricordo benissimo pure che avevano un costo superiore alla media.....quasi il doppio rispetto alla concorrenza.....adesso sono allineati come prezzi....
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