Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Quello è un kit 177 doppio carburatore, in ghisa. Nella foto in basso a destra si nota lo sdoppiatore del comando gas.

Quel kit nasceva per essere montato con due carburatori, uno l'originale, l'altro collegato al cilindro. Potrebbe essere montato anche con la sola aspirazione al carter a valvola o con un collettore più grande ed un carburatore appropriato potrebbe essere utilizzato con la sola aspirazione lamellare al cilindro.

Che poi da questo kit deriva quello che stava studiando la pinasco, ovvero un kit da montare con la sola ammissione lamellare al cilindro utilizzando un carburatore tipo kart 100 cc.

So che giravano anche dei prototipi ma sinceramente salvo clamorose sviste non ne ho sentito parlare più.

Che poi se posso permettere un'appunto, non è che sia così semplice carburare i carburatori a depressione da kart. Nel link pinasco sembra farla semplice dicendo "addio getti, spilli" bla bla bla, ma per carburare BENE con le viti ce ne vuole di pazienza ed esperienza, non è mica cosa da tutti. E poi risentono un sacco della variazione di temperatura/umidità/pressione. Una menata insomma...