Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Dove trovo questo kit?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Dove trovo questo kit?

di bello ha solo due cose, la pompa a depressione e le dimensioni compatte, per il resto credo anch'io che sia una tragedia a farlo andare.....
    mi ricordo le volte che provavo a carburare i micromotori delle macchinine , so che il paragone non regge ma credo che il funzionamento di quel carburo piu o meno sia quello...
    ciao.
    Pacio74

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    di bello ha solo due cose, la pompa a depressione e le dimensioni compatte, per il resto credo anch'io che sia una tragedia a farlo andare.....
    mi ricordo le volte che provavo a carburare i micromotori delle macchinine , so che il paragone non regge ma credo che il funzionamento di quel carburo piu o meno sia quello...
    Si, grosso modo è quello.
    Hai le viti che ti regolano i passaggi di minimo, massimo, apertura...

Anche io con la macchinina a scoppio divento pazzo per farla andare.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Si, grosso modo è quello.
    Hai le viti che ti regolano i passaggi di minimo, massimo, apertura...

Anche io con la macchinina a scoppio divento pazzo per farla andare.
    hehe ... si ma quando va i suoi 42000 giri sono da brividi
    ciao.
    Pacio74

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    hehe ... si ma quando va i suoi 42000 giri sono da brividi
    La cosa che mi ha fatto rimanere così ( ) è come possa fare tutti quei giri senza nessuna fascia! Cioè il pistone stesso fa da fascia, quindi deduco che l'attrito debba essere spaventoso!

Eppure...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

La cosa che mi ha fatto rimanere così ( ) è come possa fare tutti quei giri senza nessuna fascia! Cioè il pistone stesso fa da fascia, quindi deduco che l'attrito debba essere spaventoso!

Eppure...
    ..tieni presente, Dario, che l'attrito non è una misura relativa, ma assoluta.....le piccole dimensioni del pistone fanno si che possa funzionare come se fosse una fascia elastica...infatti noterai che è leggermente aperto da qualche parte....sono infatti realizzati in una lega particolare, che gli conferisce una certa elasticità....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

quello che non mi torna è che quel carburatore viene usato sugli ultraleggeri. ora. come fa un carburatore da turismo aereo a soffrire sbalzi di altitudine? ci sarebbe un cimitero di aerei ovunque...

per il resto è un kit carino, rispetto a quello in foto quello che dovrebbe essere commercializzato a breve ha la nuova testa pinasco, peccato che non si possa comprare a meno di 400 euro.. a quel prezzo.......

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

come kit non mi piace tanto......c'è ne sono sicuramente di migliori...

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..tieni presente, Dario, che l'attrito non è una misura relativa, ma assoluta.....le piccole dimensioni del pistone fanno si che possa funzionare come se fosse una fascia elastica...infatti noterai che è leggermente aperto da qualche parte....sono infatti realizzati in una lega particolare, che gli conferisce una certa elasticità....
    Ma la cosa che mi lascia perplesso (non che funzioni o meno perchè ce l'ho e so come va ) è come possa non avere attrito esagerato visto che la superficie di contatto con la canna del cilindro non è un piccolo segmento come nel caso delle fasce, ma tutta l'intera parete del pistone.

Penso che sia come passare un dito nel vetro o una mano intera. Dovrei aver più fatica a vincere l'attrito causato dalla superficie maggiore della mano intera che del dito, e invece....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Ma la cosa che mi lascia perplesso (non che funzioni o meno perchè ce l'ho e so come va ) è come possa non avere attrito esagerato visto che la superficie di contatto con la canna del cilindro non è un piccolo segmento come nel caso delle fasce, ma tutta l'intera parete del pistone.

Penso che sia come passare un dito nel vetro o una mano intera. Dovrei aver più fatica a vincere l'attrito causato dalla superficie maggiore della mano intera che del dito, e invece....

io dico solo questo, quel pistone, con quella corsa e quelle dimensioni, non ha nemmeno il tempo di grippare..!!con tutta quella nitro che si beve..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •