Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Sabbiatura : aiutoooo

  1. #1
    VRista L'avatar di betana
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    Sabbiatura : aiutoooo

    Ciao a tutti devo portare alcuni particolari della mia vespa 50 r a sabbiare ma non so cosa devo proteggere e se manca qualcosa da sabbiare. Considerando che telaio e motore sono apposto, devo sabbiare :

    manubrio (devo smontare la piastrina dentro al faro ?)
    serbatoio
    sportellino
    parafango
    mozzo anteriore e posteriore
    tamburo anteriore e posteriore
    forcella
    tubo gas e marce

    Manca qualcosa ? potete dirmi cosa devo proteggere per ogni particolare ? I Cerchi vanno solo lucidati vero ? Se si come ?. Vi ringrazio molto.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    i cerchi se sono arrugginiti li fai sabbiare altrimenti li carteggi e poi li vernici e basta...

  3. #3
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    i cerchi se sono arrugginiti li fai sabbiare altrimenti li carteggi e poi li vernici e basta...
    Visto che sta facendo 30 facciamoli fare 31... Sabbia anche quelli e rifalli da 0...

  4. #4
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Visto che sta facendo 30 facciamoli fare 31... Sabbia anche quelli e rifalli da 0...
    Devo proteggere qualcosa nei vari pezzi elencati, non so qualche accoppiamento importante o altro ? La forcella la posso sabbiare vero ?

  5. #5
    VRista L'avatar di racing46
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    fai sabbiare i carter!!!!

  6. #6
    VRista L'avatar di betana
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    Citazione Originariamente Scritto da racing46 Visualizza Messaggio
    fai sabbiare i carter!!!!
    I carter sono apposto, come tutto il motore. Non so cosa proteggere pero dei pezzi elencati, ho paura che poi non si monti piu.

  7. #7
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    manubrio lo smonti tutto completamente
    serbatoio smonti il rubinetto
    sportellino incarta la levetta
    parafango
    mozzo anteriore e posteriore il mozzo anteriore è meglio se lo smonti tutto completamente, altrimenti incarta bene il perno
    tamburo anteriore e posteriore incarta bene dove si allargano le ganasce
    forcella
    tubo gas e marce il tubo del gas lo sabbi solo se ha ruggine altrimenti lo pulisci e basta, quello delle marce sabbialo tutto...

  8. #8
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    manubrio lo smonti tutto completamente
    serbatoio smonti il rubinetto
    sportellino incarta la levetta
    parafango
    mozzo anteriore e posteriore il mozzo anteriore è meglio se lo smonti tutto completamente, altrimenti incarta bene il perno
    tamburo anteriore e posteriore incarta bene dove si allargano le ganasce
    forcella
    tubo gas e marce il tubo del gas lo sabbi solo se ha ruggine altrimenti lo pulisci e basta, quello delle marce sabbialo tutto...
    Grazie molte, scusa se rompo ancora ma quando scrivi "incarta bene" significa mettere lo scotch tipo tela oppure vari strati di scotch carta ? Il tubo gas pensavo anche io di tenerlo cosi. Per la forcella nessuna protezione ? oppure devo proteggere dove entra il perno del mozzo (pero la forcella dentro la avrebbe bisogno di una pulitina). Grazie ancora

  9. #9
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    Si copri con vari strati di nastro carta...
    La forcella mi son dimenticato di dirti di togliere le gabbie a rulli, tanto è meglio se le cambi visto il costo esiguo, poi se vuoi la incarti...

  10. #10
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Si copri con vari strati di nastro carta...
    La forcella mi son dimenticato di dirti di togliere le gabbie a rulli, tanto è meglio se le cambi visto il costo esiguo, poi se vuoi la incarti...
    La forcella è nuda, ho tolto tutto. E' l'unica cosa che sono riuscito a recuperare da una vecchia vespa. Visto che sei cosi gentile ti chiedo anche questo :




    Le gabbie a rulli sono il particolare 29 che ho tolto ma il particolare 67 va tolto, sono tipo degli anelli elastici senza occhielli che fanno da appoggio credo. Poi devo proteggelo la sede del mozzo nella forcella ? Si toglie facilmente il perno nel mozzo anteriore ?

  11. #11
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    Accidenti mi trovi impreparato... Quel particolare ora mi sfugge... Ma deve essere tipo quello delle large che ha un OR dentro per far tenuta sul grasso... Ma sicuramente sulla forcella small serve solo per tenere ferme le gabbie a rulli, comunque credo vadano tolti per forza se vuoi togliere le gabbie a rulli...
    Per togliere i perni dal mozzo ti serve una pressa, incartali bene e basta...

  12. #12
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    allora......il tubo del gas va zincato, i particolari n* 67 sono dei parapolvere, mentre il perno dal mozzo solitamente non si sostituisce, ma si cambiano solo le rulliere. incartalo se sabbi il mozzo.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  13. #13
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    allora......il tubo del gas va zincato, i particolari n* 67 sono dei parapolvere, mentre il perno dal mozzo solitamente non si sostituisce, ma si cambiano solo le rulliere. incartalo se sabbi il mozzo.
    Ma si infilano dentro o stanno fuori?

  14. #14
    VRista L'avatar di betana
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    allora......il tubo del gas va zincato, i particolari n* 67 sono dei parapolvere, mentre il perno dal mozzo solitamente non si sostituisce, ma si cambiano solo le rulliere. incartalo se sabbi il mozzo.
    Grazie a tutti voi, siete sempre molto gentili. Quei particolari allora posso lasciarli dentro li e sabbiarli insieme alla forcella, sono duri o impossibili da togliere. Le rulliere le ho tolte senza grossi problemi.

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Ma si infilano dentro o stanno fuori?
    sono appoggiati esternamente
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  16. #16
    VRista L'avatar di betana
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    sono appoggiati esternamente
    Allora non sono quelli che intendevo io. Io li avevo esterni e li ho tolti pero vedo dentro la sede del mozzo nella forcella due specie di seeger senza occhielli che pero non riesco a togliere e non so cosa solo

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    si infatti a bloccare là c'è una ghiera che richiede un'apposita chiave a settori che molti si fanno in casa con un tubo. In effetti quei rulli svolgono un lavoro importante ma anche io quando ho fatto sabbiare ho rinunciato a smontare tutto, ho chiuso tutto inserendo una vite e dei rondelloni a fare da tappo per preservare dalla sabbia. quando rimonterò riempirò tutto ben bene di grasso e ciao...

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: Sabbiatura : aiutoooo

    scusate pensavo si parlasse di un'altro particolare...come non detto

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