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Discussione: Lampada alogena e batteria

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
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    Lampada alogena e batteria

    Salve ragazzi, ho un piccolo problema elettrico. Alla mia vespa (PX150 my 00) appena acquistata, ho trovato una piccola modifica all'impianto elettrico: in pratica è stata montata la nuova parabola con faro alogeno e posso accendere i fari anche a motore spento ed a chiavi staccate (credo che le lampade anteriori e posteriori siano state collegate direttamente alla batteria) sin qui tutto normale..senonchè mi sono accorto che anche a motore in marcia le luci assorbono energia solo dalla batteria e che la stessa non va in carica. Stamatt dopo averla utilizzata per più di un oretta su strada, la batteria era praticam a terra. Mi son fatto il viaggio di ritorno a fari spenti ... et voilà la batteria ha ripreso a funzionare. (la batteria è stata appena sostituita)
    Vi posto alcune foto delle modifiche apportate all'impianto elettrico..qualcuno mi sa dare una mano a riportare l'impianto alle origini?

    Grazie
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    che bordello!
    ma la versione con la parabola dove tiene collegate le luci?
    hai scaricato lo schema dell'impianto del px my con faro alogeno, così puoi vedere di modificare ed evitare di prender la corrente dalla batteria.....
    Vediamo gli esperti che dicono....
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
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    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    Si ho dato uno sguardo ma sinceramente nn ci capisco molto, vediamo un pò se nn dovessi riuscire provo con l'elettrauto... con lo schema a portata di mano ce la dovrebbe fare

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    nessuno che gli dà un consiglio????
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    nessuno che gli dà un consiglio????
    Forse il vecchio proprietario avra fatto questo tipo di modifica:
    non cononosco l'impianto del PX150 my, in quello delle versioni precedenti è il cavetto grigio che esce dal regolatore di tensione che porta i 12 volt in CA per alimentare tutto l'impianto.
    Ora se si stacca questo cavo che è collegato insieme ad uno di colore verde e lo si collega alla batteria l'impianto verrà alimentato direttamente dalla batteria.
    Il sistema di ricarica della batteria della vespa non riesce a caricare e nello stesso tempo ad alimentare le luci per l'eccessivo assorbimento di esse, e di conseguenza la batteria si scarica quasi subito.

    Pierluigi

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    Non vorrei sbagliarmi, ma guardando le foto credo che sia stato aggiunto sul morsetto del cavo che va alla batteria un'altro cavo, che probabilmente attraversando il tunel va a collegarsi al posto del cavo grigio di cui parlavo prima sotto il coperchio del manubrio... naturalmente questa è una mia supposizione.

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