Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Lampada alogena e batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Molfetta
    Età
    41
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    infatti di giorno e facile dimenticare le luci accese.
    Per ora spero di riuscire ad avere con la lampada da 35w corrente a sufficienza da caricare anche la batteria.
    Un'altra cosa strana che è successa dall'elettrauto: posizionando un solo polo del tester alla batteria o al regolatore o alle guaine, il tester segnava dei valori assurdi e soprattutto sbalzati. E' normale nella vespa? deriva da una cattiva schermatura dei cavi?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Boyakki Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa strana che è successa dall'elettrauto: posizionando un solo polo del tester alla batteria o al regolatore o alle guaine, il tester segnava dei valori assurdi e soprattutto sbalzati. E' normale nella vespa? deriva da una cattiva schermatura dei cavi?
    No non è normale, la vespa con batteria ha un'impianto misto in alternata e in continua.
    L'alternata alimenta tutto l'impianto luci, mentre la corrente continua prelevata dalla batteria serve per azionare il motorino d'avviamento e il clacson.
    In entrambi i casi se misuriamo la tensione con un tester la tensione può variare da 11 a 13.5 volt o poco più.
    Mentre se misuriamo all'uscita dello statore avremmo una tensione non "regolata" che può variare da 11 a 30-35 Volt.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Molfetta
    Età
    41
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    Grazie mille per le info. per ora proverò a sostituire la lampada, se tutto dovesse andare per il meglio appena avrò un pò di tempo, cercherò di ripristinare l'impianto come in origine

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    43
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    preso la lampada da 35w? provato?
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Molfetta
    Età
    41
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    Ho montato la lampada da 35w e sembra funzionare tutto correttamente. Ora devo fare un test di durata per capire se era questa la causa dei miei problemi

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Molfetta
    Età
    41
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    Appena tornato da un bel giretto in vespa. Problema risolto: era la lampada h4 da 60 a dare fastidio; montando la 12v 35/35 la batteria va regolarmente in carica


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lampada alogena e batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Boyakki Visualizza Messaggio
    Appena tornato da un bel giretto in vespa. Problema risolto: era la lampada h4 da 60 a dare fastidio; montando la 12v 35/35 la batteria va regolarmente in carica

    Bene ma io farei ancora qualche altro test di durata... magari quando decidi di fare qualche bel giretto di molti chilometri a luci accese.
    Io per valutare se la batteria si ricarica regolarmente uso un accessorio per il controllo della ricariche che si usa in automobile, collegato alla presa accendino che ho installato sulla vespa
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •