Salve a tutti! Ci risiamo....sempre PX150 del 2005 (euro 2) questa volta è l'impianto elettrico: non si accendono le luci, le frecce e le luci del contachilometri, ma l'accensione elettronica funziona. Di che si tratta? Consigli?
Grazie a tutti!
M.
Salve a tutti! Ci risiamo....sempre PX150 del 2005 (euro 2) questa volta è l'impianto elettrico: non si accendono le luci, le frecce e le luci del contachilometri, ma l'accensione elettronica funziona. Di che si tratta? Consigli?
Grazie a tutti!
M.
....dai dai!! si accettano consigli...
Cari vespisti, ho scoperto l'anomalia: all'interno del bauletto anteriore, esistono due fili pendenti con terminale in plastica vicino alla freccia destra anteriore (la provenienza è la stessa dei fili che alimentano la freccia), uno di colore rosso-nero, l'altro di colore giallo ambra. Il primo toccava la vite che serve al fissaggio della freccia anteriore destra mandando a massa l'intero impianto elettrico....almeno ipotizzo. Ho notato che il terminale di questo filo (rosso-nero) si è leggermente bruciato: spero non siano stati arrecati danni all'impianto, anche perchè come ho staccato il filo dalla vite tutte le luci (faro anteriore, stop, frecce e luci contachilometri, etc...) hanno ricominciato a funzionare correttamente.
Ora mi chiedo:
a. a cosa servono questi due fili pendenti?
b. è normale che siano senza alcuna protezione (a parte un terminale in plastica) e non fissati? Non è che mi sonoperso qualche pezzo?! :D
c. in alternativa potrei montarci l'impianto stereo?!?!?....ovviamente scherzo!
Grazie a tutti!
M.
scusami volevo chiederti se con l'accensione elettrica senti un forte rumore metallico un attimo prima che la vespa parti, i primi giri il motorino li fa regolarmente poi sento proprio in concomitanza con l'accensione uno rumore metallico che suppongo siano i denti del pignone contro quelli del volano o vicev. ciao
quei fili servono per montare l'avvisatore sonoro delle frecce.