Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Domanda mozzo vespa 50 R

VRista L'avatar di betana
    Potenza Reputazione
    14

Domanda mozzo vespa 50 R

Buonasera a tutti, ho smontato un mozzo di una special con tamburo a 5 fori (quindi credo con cerchi da 10) e volevo sapere se era adattabile ad una vespa 50 R con i cerchi da 9. Io ho provato ad inserire il cerchio ed entra bene (anche con le ganasce montate), ho visto che se volessi un ricambio nuovo scrivono "mozzo completo 50 special/R/Et3; ma nonostante tutto non ne sono sicuro. Se ho un mozzo con ganasce che vanno su un cerchio da 10 pollici e tamburo a 5 bulloni in teoria non dovrebbe entrare in un cerchio da 9 pollici con tamburo a 4 bulloni o sbaglio ? Uffa non ne vengo fuori...............

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Domanda mozzo vespa 50 R

ciao le ganasce anteriori sono uguali quindi teoricamente potresti solo scambiare i tamburi
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao le ganasce anteriori sono uguali quindi teoricamente potresti solo scambiare i tamburi
    Lo credo anche io, questa cosa mi sta uccidendo. Sento 10 pareri e 10 risposte diverse. Quindi possiamo dire che l'interno di un tamburo da 10 è uguale all'interno di un tamburo per ruote da 9, cambia forse il diametro intorno al quale giacciono i fori per fissare il cerchio. Come ricambio li danno uguali, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhh

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

il tamburo a 5 attacchi e con ruote da 10..
    se stai parlando dell'anteriore le ganasce sono uguali pero poi non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10..

se stai parlando del posteriore le ganasce si devono cambiare e mettere quelle piu piccole e stesso discorso di prima non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10..

i conclusione sono intercambiabili ma con quanche accorgimento

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    il tamburo a 5 attacchi e con ruote da 10..
    se stai parlando dell'anteriore le ganasce sono uguali pero poi non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10..

se stai parlando del posteriore le ganasce si devono cambiare e mettere quelle piu piccole e stesso discorso di prima non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10..

i conclusione sono intercambiabili ma con quanche accorgimento
    Ho capito, comunque cambiero tutto. Non mi spiego pero come mai se la ruota anteriore da 9 entra e gira nel blocco di una special da 10 pollici. Grazie

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da betana Visualizza Messaggio
    Ho capito, comunque cambiero tutto. Non mi spiego pero come mai se la ruota anteriore da 9 entra e gira nel blocco di una special da 10 pollici. Grazie
    tu parli del cerchio o del tamburo??

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    tu parli del cerchio o del tamburo??
    Cerchio da 9 con tamburo a 4 fori montato entra nel mozzo anteriore di una special con cerchi da 10 (e tamburo con 5 fori)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •