Se a te non serve, a me farebbe comodo. Dovrei tagliarne via un pezzo della parte alta della chiocciola e recuperare un' orecchia filettata da saldare ad un carter che ho.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Bella complimenti!!
Mi sa che se mamma Piaggio vedesse queste foto e questi tread ricomincerebbe a produrre anche le small frame.....
Comunque ricordati anche il tappetino in gomma sulla pedana, è molto pratico e aiuta la tua vespetta nel tempo a non rovinarsi con i nostri piedoni!!!
BELLABELLABELLA.... immagino la mia.... anche se avrà un tono appena sportivo!
io ho fatto al contrario: ho già i documenti pronti (targanuova ecc.) e pure l'assicurazione fatta!!!
anzi ora mando la mail in motorizzazione per recuperare i documenti originali
Ciao Lorenzo.. ho visto che hai verniciato da solo la vespa.. questa estate vorrei restaurare la vespa "fai da te anche la verniciatura"..
Possiedo di: compressore, e anche la pistola vernice.. vorrei sapere i materiali da acquistare per fare tutto, e i procedimenti..
Grazie in anticipo![]()
dai, che sei quasi arrivato alla fine!!!
Riferimento: restauro pk 50s
Ciao Lorenzo.. ho visto che hai verniciato da solo la vespa.. questa estate vorrei restaurare la vespa "fai da te anche la verniciatura"..
Possiedo di: compressore, e anche la pistola vernice.. vorrei sapere i materiali da acquistare per fare tutto, e i procedimenti..
Grazie in anticipo
(non so come si fanno le multi-citazioni),
prego! sono disponibile ad aiutarti.
veramente, se trovo del tempo vorrei scrivere un post a riguardo.
comunque l'estate è ancora lontana!!!![]()
Grazie mille Lorenzo...ci conto
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domani mattina collaudo presso la motorizzazione....
scrivo solo in questo post.
collaudo superato!!!
oggi ho portato in motorizzazione questa, e la seconda dell'altro post, ed è andato tutto ok.
la mia l'ha superato con la 75, mentre l'altra con la 50 ha sollevato qualche dubbio all'esaminatore.
comunque, tutto ok!!!
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salve, oggi mi è successa una cosa strana.
da una settimana sto andando a lavorare con lei, (11km x 2), e proprio oggi avevo calcolato di terminare il secondo pieno (ricordo che sono in rodaggio), e così è stato.
a circa un km da casa, mentre facevo un lungo rettilineo, sono entrato in riserva, giusto il tempo di aprire il rubinetto e la vespa non è andata più come prima.
la sentivo come un pò imballata, e quando sono arrivato, mi sono accorto che il motore prendeva sempre più giri ma lentamente.
ho lasciato freddare il motore, rimesso la miscela e provato ad accenderla ma era uguale.
tirando lo starter, il motore si spegne, ho smontato la candela per vedere e l'ho trovata molto incrostata e secca e di color nocciola, ma anche dopo la pulizia non è cambiato nulla.
fino a stamattina era un'orologio, cosa può essere successo?
possibile che la carburazione cambi all'improvviso? la fine della miscela è solo una coincidenza? oppure quei pochi metri senza lubrificante può aver compromesso qualcosa?
ora che ci penso, oggi, durante la pausa pranzo, sono andato al bar con un collega un po pesantuccio, (questo non lo avevo considerato) potrebbe aver fatto spostare il carburatore dal collettore,
accetto consigli....
ogni tanto mi succedeva con la special, quando entravo in riserva... causa tubo benza con filtro, mentre camminavo, se entravo in riserva quindi quasi a spegnere la vespa (magari anche in salita) e giravo il rubinettino, si faceva la bolla d'aria.
per ovviare al problema ci voleva la benza e poi una vella soffiata al serbatorio o comunque inclinare il tubicino per levare la bolla d'aria.
diventa più magra e quindi sale di giri...
potrebbe essere che hai meto troppo tubo benza e quindi ti ha fatto la bolla d'aria nel passaggio a riserva.
fammi sapere!!