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Discussione: restauro pk 50s

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    restauro pk 50s

    ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio.
    la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura)
    per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono.
    per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto.
    come ci si comporta in questi casi?
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: restauro pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio.
    la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura)
    per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono.
    per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto.
    come ci si comporta in questi casi?
    l'unica.....come insegna gino, è la motorizzazione
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro pk 50s

    certamente...
    chiedevo, se era già capitato a qualcuno, quale era la prassi ....

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: restauro pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    certamente...
    chiedevo, se era già capitato a qualcuno, quale era la prassi ....
    io andai per un problema che avevo sulla gt:

    vai alla motorizzazione ti fanno pagare una serie di bollettini, una marca da bollo, e fai richiesta per ripunzonatura per deterioramento, ti danno un appuntamento, porti la vespetta e il gioco è fatto.

    NB: occhio perchè se la zona è ancora leggibile, non le lo ripunzonano nella stessa zona.
    per assurdo te lo potrebbero fare anche sulla pedana.
    dipende da quanto è celebroleso quello che punzona e quanta voglia ha di lavorare.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  5. #5
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    Riferimento: restauro pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio.
    la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura)
    per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono.
    per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto.
    come ci si comporta in questi casi?
    Io credo che un buon battilastra può raddrizzarti la lamiera senza rovinare la punzonatura.

    Ciao, Gino

  6. #6
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    Riferimento: restauro pk 50s

    oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi.
    lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta...
    vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro):
    "ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata!
    quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo....
    ti incentivano all'illegalità...

  7. #7
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    Riferimento: restauro pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi.
    Lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta...
    Vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro):
    "ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata!
    Quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo....
    Ti incentivano all'illegalità...
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  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi.
    lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta...
    vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro):
    "ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata!
    quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo....
    ti incentivano all'illegalità...
    Ribadisco: rivolgiti ad un bravo carrozziere battilastra che te la sistema senza toccare la punzonatura!

    Ciao, Gino

  9. #9
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    Riferimento: restauro pk 50s

    ho iniziato!!
    devo dire che smontare è molto divertente e fai subito....
    posto qualke foto per il "PRIMA" e quelle per il "dopo", vedremo...
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  10. #10
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    Riferimento: restauro pk 50s

    in oltre...
    il tutto tre "piotte".... (valuta locale)
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  11. #11
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    Riferimento: restauro pk 50s

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    Ribadisco: rivolgiti ad un bravo carrozziere battilastra che te la sistema senza toccare la punzonatura!

    Ciao, Gino
    ho risolto, potevo farlo fare a papà (ribattitore in pensione), ma ho voluto farlo da solo, del resto "buon sangue non mente...)
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  12. #12
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    Riferimento: restauro pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    ho risolto, potevo farlo fare a papà (ribattitore in pensione), ma ho voluto farlo da solo, del resto "buon sangue non mente...)
    Meglio così.

    Per l'impianto elettrico, aiutati con un fil di ferro: lo attacchi ai cavi che sflili e lo lasci lì, per poi attaccarlo ai cavi da infilare, richiamandoli col fil di ferro.

    Ciao, Gino

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