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Discussione: restauro pk 50s

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Riferimento: restauro pk 50s

    Si scusami, i rapporti non sono originali, io ho montato un 47, quindi ho questi rapporti!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Re: Riferimento: restauro pk 50s

    ho fatto saldare il carter DSC04406.jpgDSC04407.jpg e con una lima ho ridotto e lisciato la saldaturaDSC04409.jpg, non voglio andare oltre per non indebolire la riparazione, solo che nel rifare il foro ha tolto la parte che mantiene fermo il prigioniero, quindi mi tocca riportarlo....

  3. #3
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    Re: Riferimento: restauro pk 50s

    sabato ho preparato il telaio ed alcuni particolari per la verniciaturaDSC04414.jpgDSC04415.jpg , non li ho fatti tutti perchè devo riparare lo sportello del baule, e visto che dovrò ri-preparare della vernice, ho tralasciato le plastiche, il manubrio, ed il lato esterno delle "chiappe" (così è più comodo).
    dopo tanto bianco, il nero!
    è il NERO P 9/10 codice Max Meyer 9000M che nella "mazzetta" lechler viene definito "antracite".DSC04416.jpg
    la prima mano DSC04417.jpgDSC04418.jpgDSC04419.jpgDSC04420.jpg
    e l'ultima2012-09-23 13.21.08.jpg2012-09-23 13.21.17.jpg2012-09-23 13.21.25.jpg2012-09-23 13.21.36.jpg...

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Riferimento: restauro pk 50s

    La campana 22/63 non è originale, l'originale è la 15/69.
    Gli ingranaggi del cambio hanno un verso, la seconda in special modo perchè, assieme alla prima, ha lo scasso per far passare la crociera quando il cambio è in folle.
    Per non sbagliarti monta gli ingranaggi sull'asse del cambio uno per uno e verifica che a ogni scatto della crociera il corrispettivo ingranaggio abbia la battuta a filo con essa..eccezione per la quarta marcia che rimane 1 2 mm al di sotto.
    Se hai intenzione di cambiare i cuscinetti di banco alla fine cambiali tutti e usa paraoli corteco blu..per 40 euro fai un lavoro decisamente migliore.
    Il cuscinetto dell'asse della ruota prendilo con sigla finale 2rs che corrisponde a quello schermato, prima di montarlo togli la schermatura in plastica solo dalla parte interna così eviti che l'olio motore perda quando il tamburo non c'è e il paraolio è mezzo andato.

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  5. #5
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    Re: Riferimento: restauro pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    La campana 22/63 non è originale, l'originale è la 15/69.
    Gli ingranaggi del cambio hanno un verso, la seconda in special modo perchè, assieme alla prima, ha lo scasso per far passare la crociera quando il cambio è in folle.
    Per non sbagliarti monta gli ingranaggi sull'asse del cambio uno per uno e verifica che a ogni scatto della crociera il corrispettivo ingranaggio abbia la battuta a filo con essa..eccezione per la quarta marcia che rimane 1 2 mm al di sotto.
    Se hai intenzione di cambiare i cuscinetti di banco alla fine cambiali tutti e usa paraoli corteco blu..per 40 euro fai un lavoro decisamente migliore.
    Il cuscinetto dell'asse della ruota prendilo con sigla finale 2rs che corrisponde a quello schermato, prima di montarlo togli la schermatura in plastica solo dalla parte interna così eviti che l'olio motore perda quando il tamburo non c'è e il paraolio è mezzo andato.
    grazie della dritta!
    l'avevo smontata solo per vedere le condizioni. per quanto riguarda i cuscinetti sono indeciso, sono messi bene, evidentemente il motore era stato revisionato da poco, non ho trovato lerciume da nessuna parte...
    in rete ho trovato un'elenco di tutte le campane, e cosi ho già provveduto , l'ho già presa...

  6. #6
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    Re: Riferimento: restauro pk 50s

    Ottimo lavoro con la carrozzeria!!!anche se PARERE PERSONALE il nero sulle vespe non mi piace,in tinta le fa troppo "mascheroni"....ciò non toglie che hai fatto un ottimo lavoro lo stesso,in più se a te piace,siamo a posto...
    Ultima modifica di Pippo88; 23-09-12 alle 21:44

  7. #7
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    Re: Riferimento: restauro pk 50s

    come disse qualcuno, "la vespa è come il maiale etc etc......",
    sto riparando lo sportello del baule.
    questa era la riparazione già esistente, esternamente dura ma internamente era come una caramella rancida, molto probabilmente era della colla a caldo2012-09-23 17.45.46.jpg .
    per ricostruire la parte mancante della cerniera ho inserito il perno isolandolo con una plastica apposita ed ho iniziato ad incollare.
    2012-09-23 18.17.09.jpg2012-09-23 18.40.51.jpg2012-09-23 18.40.56.jpg2012-09-23 19.14.22.jpg.
    questi sono i risultati del giorno dopo2012-09-24 18.15.47.jpg2012-09-24 18.15.58.jpg2012-09-24 18.16.05.jpg2012-09-24 18.16.15.jpg2012-09-24 18.16.22.jpg, ora non mi rimane che iniziare a togliere il superfluo, per poi aggiungere eventualmente dell'altro prodotto dove occorre (se occorre!).
    questa è una colla bi-componente, e fa parte di quei prodotti magici che ho a disposizione...

  8. #8
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    Re: Riferimento: restauro pk 50s

    complimenti per il lavoro...sbaglio o tu lavori nel campo della carrozzeria?anche se su mezzi meno comuni....

  9. #9
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    Re: Riferimento: restauro pk 50s

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo88 Visualizza Messaggio
    complimenti per il lavoro...sbaglio o tu lavori nel campo della carrozzeria?anche se su mezzi meno comuni....
    mezzi volanti!!

  10. #10
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    Re: Riferimento: restauro pk 50s

    Se mi trovavo nella tua stessa situazione avrei lasciato la 22/63 di campana e ci avrei appoggiato un 102 dr senza toccare niente altro.
    La 15/69 è corta persino per il cilindro originale e anche se cambi cilindro sei costretto a riaprire il motore

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