Ho montato una marmitta Polidella(guardare su tuning)per motori originali e il filtro del px 200 con i buchi sul getto del max, sulla mia sprint veloce, appunto con motore originale.
Fatta la carburazione aumentando il getto max da 102 a 106, come mi era stato suggerito.
Ho girato la vite da dietro di un giro.
Il primo giorno, tutto bene. Ottima ripresa e allungo interessante.
Dopo un giorno mi accorgo che se sto troppo tempo fermo a motore acceso,la vespa scende di giri, la luce del km si affievolisce e si affoga fino a spegnersi.
Ieri sera andava bene, l'ho usata regolarmente e il rpoblerma mi sembrava diminuito.
Penso quindi potesse essere il minimo, da alzare un pochino magari, mi sembra una cosa da niente e penso che probabilmente la vite da dietro va riavvitata, ma ancora non tocco nulla.
Stamattina vado a lavoro e mi succede invece, che ad un tratto, in folle, quando mi son fermato al semaforo, sale da sola troppo alta di giri, parto e mentre vado, si spegne.
Provo a spedivellare ma se non tiro l'aria non parte e fa fatica anche tirando l'aria, ma poi riparte.
Mentre vado,appena dopo inserita la terza, la sento salire di giri ancora senza che io accelleri particolarmente e si affoga borbottando,scalo in seconda per provare a riaccenderla in corsa, accelero, ma nulla, vuoti, si spegne.
Sono di nuovo fermo.
Insomma a mozzichi e bocconi accendi e riaccendi arrivo dal meccanico e gliela lascio.
Cosa può essere ragazzi? devo preoccuparmi..? uff