Salve a tutti, questa volta scrivo per parlare di cose non molto positive visto che ieri ho grippato facendo un volo spettacolare.
Ieri stavo rodando il mio 177 pollini corsa lunga percorrendo una statale a 60 - 65 km/h, nel bel mezzo di una curva il motore si blocca di colpo facendomi tagliare la corsia opposta e saltare un argine coperto di rovi, il risultato e statoi che mi sono ritrovato pieno di graffi con la vespa sopra di me con il serbatoio che mi versato addosso buona parte della miscela, l'unica mia fortuna e che dal senso di marcia opposto non venivano macchine e che ieri sera c'era bassa marea visto che il fango dove sono atterrato è la laguna di Grado.
Oltre ai modesti danni fisici (solo qualche graffio causato dai rovi) i danni alla vespa sono stati praticamente nulli visto che sono rimasto in piedi fino a che la forcella non si è piantata nel fango, i danni al motore invece non ho idea ancora di che gravità siano. Questa mattina ho provveduto a smontare il cilindro e con mia gran sorpresa non ho trovato nulla di anomalo niente graffi o face rotte inoltre era unto come se tutto andasse bene (monto un carburatore SI 26/26 con il getto max 130) la cosa che mi lascia più perplesso il danno alla pedivella che è completamente consumata come se fosse andata giù di colpo avesse raschiato sul asfalto.
Per me questo è il primo grippaggio e non so sinceramente da cosa e stato causato, metto un paio di foto cosi potete valutare lo stato del cilindro e forse voi guru sapete darmi qualche risposta o ipotesi s cosa può essere successo.
Se siete curiosi di vedere dove mi sono schiantato potete vedere qui: Google Maps rispetto alla prospettiva io venivo dritto (dove si vede il camion) e mi sono finito nel canale dove finisce il guardrail.