Ti ho fatto le foto del interno del ingranaggio e del alloggiamento sul albero di natale, c'è un segno come se una parte fosse meno lucida, al tatto il metallo risulta perfettamente liscio. Mi sembra impossibile che con il bloccaggio che ha causato non abbia lasciato nessun segno "tangibile" sul metallo.
mm a me quei segni non paiono in grado di fare un danno simile..o meglio, dato il carico all'albero per andare contro la molla direi che come minimo i segni dovrebbero essere davvero altri... ascolta, ma non è che prima di cadere stavi cambiando marcia o avevi la frizione tirata?
Mah, mi sto lambiccando il cervello, ma proprio non riesco a trovare alcuna spiegazione all'accaduto, specialmente dopo aver visto la sequela di foto.
Che ne dici di controllare meglio la zona del fattaccio?
Hai visto mai che qualche fil di ferro o simile, abbia agganciato la leva della messa in moto facendola ruotare?
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Anch'io non riesco a capire cosa e successo, il controllo lo già fatto e da quello che ho visto la leva si e piantata sul asfalto sulla linea bianca a lato strada ed è rimasta premuta con forza per terra (segnando l'asfalto) fino a che la vespa con me sopra non si è capottata nel canale, considera che avrò precorso circa 15 m con la pedivella che spingeva per terra con forza facendomi sbandare sulla sinistra.
l'importante è si la vespa ma che non ti sia fatto male tu...
Ovviamente!
Una volta che la leva era in verticale sull'asfalto, doveva necessariamente restraci, almeno sino a quando la vespa non avesse cambiato posizione, lasciando così la leva libera di tornare alla sua naturale posizione.
Secondo me, alla luce di quanto visto con le foto, non c'è altra spiegazione.
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si, infatti, l'unica cosa plausibile è che tu abbia beccato qualcosa.. che cosa non si sa..perchè meccanicamente sei a posto..vero anche che la leva è parecchio alta, se prendi qualcosa, questa cosa si becca prima la pedana, marmitta, è davvero difficile..
Purtroppo non è cosi, quando mi sono rialzato dal volo ho dovuto alzare la pedivella con la mano visto che rimaneva bassa e mio impediva di recuperare la vespa dal canale, quando la pedivella si abbassa non diventa verticale ma resta inclinata almeno di 60* rispetto al terreno. Dove sono caduto non c'è niente a bordo strada e l'asfalto e perfettamente licio, non credo che un filo d'erba possa farmi abbassare di colpo la pedivella.
Veramente, io parlavo di un qualcosa di più consistente di un filo d'erba.
Comunque, verticale o a 60*, cambia poco, ai fini del risultato.
Ci sta pure che si sia potuta incastrare, visto l'accaduto.
Non rimane che l'ultima soluzione:
Butta tutto nel cassonetto e non pensarci più!
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da assoluto ignorante del mondo large: nella prima foto che hai postato di vede la cresta di gallo che non rimane a battuta.
Non è che ti è uscita di sede (o era male inserita in sede) la molla di carica (e ritorno) della messa in moto??
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Sul asfalto non ho trovato niente e nemmeno in mezzo a l'erba, se ho preso sotto qualcosa credo che avrebbe battuto da qualche altra parte prima di agganciarsi sulla pedivella ma così non e stato, tra l'altro vista la mia scarsa velocità avrei notato se ci fosse stato qualcosa per terra o a bordo strada.
Ok, getto la spugna.
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ok, qui ci vuole voyager!!
comunque sartana ha dato una bella dritta. la molla rimane nella sua sede? e la sede è pulita o presenta forzature? perhè se montata male o al contrario o che ne so , quella ti spara la pedivella in basso.
La sede della molla è integra ed anche la molla non so veramente dove sbattere la testa.
Forse dovrei veramente rivolgermi a voyager ma temo che la risposta che mi darebbero sia del tipo "la pedivella è stata abbassata da una misteriosa forza aliena invisibile" o in alternativa "è la maledizione dei cavalieri templari".
Non tralascierei le cavallette.
scusa ma sono rientrato solo ora...Le tracce sull' albero di natale saranno anche minime ma ci sono e pure all'interno dell'ingranaggio messa in moto, non buttare nulla Senatore basta il nome è un capitalista(scherzo) io luciderei per benino con carta vetrata da 400 grana molto fine l'alloggiamento sull'albero di natale e metterei un ingranaggio messa in moto nuovo.
Poi fa quello che vuoi
Ciao e buona notte