salve a tutti vespisti!! oggi dopo la revisione intera del mio blocco sono partito per provarla ed a 60 km/h inizia a tremare...che può essere????
salve a tutti vespisti!! oggi dopo la revisione intera del mio blocco sono partito per provarla ed a 60 km/h inizia a tremare...che può essere????
.......... ha freddo!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
beve????? magari si sveglia in preda a qualche delirio.........
![]()
CIao,per revisione cosa intendi? se intendi che sostituito cuscinetti e rettifica cilindro non dovresti andare così forte. Il tremore forse arriva proprio perchè hai un ciulindro nuovo che ha più compressione e quindi maggiore potenza che si traduce in una vibrazione superiore. Potrebbe essere che l'albero non è più bilanciato bene se lo hai inserito in maniera scorretta. Dovresti essere più preciso nei particolari,il sintomo che riferisce la vespa è un po' generico se non corredato di qualche altra notizia.
il motore è completamente originale..il tutto è stato montato nella maniera corretta..non mi sono spiegato bene mi scuso..la vespa a una velocità superiore a 60 all'ora non va dritta e inizia tipo a sbandare..non so se capisci...potrebbe essere colpa dell'ammortizzatore???
Questo cambia tutto. In questo caso il problema è imputabile per la mia esperienza
A) Ammortizzatore Ant completamente scarico
B) Ghiera cuscinetto sterzo lenta/ cuscinetti sterzo da sostituire
C) Gomma ant deformata
I miei sospetti pendono per B ma devi prima escludere le altre situazioni
proverò a vedere per i cuscinetti...sennò via ammortizzatore vecchio e su uno regolabile e gomme nuove!!!la sicurezza prima di tutto..perchè così è pericolosa!
hai perfettamente ragione
..attento che non sia il solito mozzo posteriore che si sta svitando!!!!!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
stessa identica cosa ke è successa al mio px 125!!!! mi è bastato cambiare il copertone anteriore ke era tutto deformato e il cuscinetto superiore e inferiore della forcella e tutto si è sistemato!!!! ora viaggio tranquillamente anche a circa 110 km/h con un 175 polini![]()
allora oggi smonto il mozzo davanti e vedo che i cuscinetti sono tutti pieni di grasso e sporcizia...lavo il tutto e vedo che vengono via dei rullini...cambio tutti e due i cuscinetti, la gomma e la vespa adesso va perfetta!! (premetto che prima la ruota non aveva un minimo di lasco!!). quindi con 13 euri ho risolto il problema!!![]()
oppure ha gioco il manubrio col parafango ant
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!