salve a tutti vespisti!! oggi dopo la revisione intera del mio blocco sono partito per provarla ed a 60 km/h inizia a tremare...che può essere????
salve a tutti vespisti!! oggi dopo la revisione intera del mio blocco sono partito per provarla ed a 60 km/h inizia a tremare...che può essere????
.......... ha freddo!!!!
beve????? magari si sveglia in preda a qualche delirio.........
CIao,per revisione cosa intendi? se intendi che sostituito cuscinetti e rettifica cilindro non dovresti andare così forte. Il tremore forse arriva proprio perchè hai un ciulindro nuovo che ha più compressione e quindi maggiore potenza che si traduce in una vibrazione superiore. Potrebbe essere che l'albero non è più bilanciato bene se lo hai inserito in maniera scorretta. Dovresti essere più preciso nei particolari,il sintomo che riferisce la vespa è un po' generico se non corredato di qualche altra notizia.
il motore è completamente originale..il tutto è stato montato nella maniera corretta..non mi sono spiegato bene mi scuso..la vespa a una velocità superiore a 60 all'ora non va dritta e inizia tipo a sbandare..non so se capisci...potrebbe essere colpa dell'ammortizzatore???
Questo cambia tutto. In questo caso il problema è imputabile per la mia esperienza
A) Ammortizzatore Ant completamente scarico
B) Ghiera cuscinetto sterzo lenta/ cuscinetti sterzo da sostituire
C) Gomma ant deformata
I miei sospetti pendono per B ma devi prima escludere le altre situazioni
proverò a vedere per i cuscinetti...sennò via ammortizzatore vecchio e su uno regolabile e gomme nuove!!!la sicurezza prima di tutto..perchè così è pericolosa!
hai perfettamente ragione
..attento che non sia il solito mozzo posteriore che si sta svitando!!!!!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
stessa identica cosa ke è successa al mio px 125!!!! mi è bastato cambiare il copertone anteriore ke era tutto deformato e il cuscinetto superiore e inferiore della forcella e tutto si è sistemato!!!! ora viaggio tranquillamente anche a circa 110 km/h con un 175 polini
allora oggi smonto il mozzo davanti e vedo che i cuscinetti sono tutti pieni di grasso e sporcizia...lavo il tutto e vedo che vengono via dei rullini...cambio tutti e due i cuscinetti, la gomma e la vespa adesso va perfetta!! (premetto che prima la ruota non aveva un minimo di lasco!!). quindi con 13 euri ho risolto il problema!!
oppure ha gioco il manubrio col parafango ant
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!