Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Avventura Vespa 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Avventura Vespa 125

Ma io posso ugualmente fare la scrittura privata con il signore (per dargli meno rogne-carabinieri,denuncie ecct) e divento io il proprietario, e poi faccio la denuncia per riavere la carta di circolazione ? Per averla così anche a nome mio...posso vero ?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Santin0 Visualizza Messaggio
    Ma io posso ugualmente fare la scrittura privata con il signore (per dargli meno rogne-carabinieri,denuncie ecct) e divento io il proprietario, e poi faccio la denuncia per riavere la carta di circolazione ? Per averla così anche a nome mio...posso vero ?
    Ma il documento di proprietà c'è? Hai fatto la visura?

Insomma, cosa risulta: radiata d'ufficio, demolita o in vita? Ogni situazione amministrativa prevede una soluzione differente!

Ciao, Gino

ciao gino,
    si ho fatto la visura, ma non c'è scritto nulla riguardante "radiata d'ufficio" o "demolita"...le ultime cose che ci sono scritte e un passaggio di proprieta fatto nell'83 non c'è scritto nient'altro...

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Santin0 Visualizza Messaggio
    ciao gino,
    si ho fatto la visura, ma non c'è scritto nulla riguardante "radiata d'ufficio" o "demolita"...le ultime cose che ci sono scritte e un passaggio di proprieta fatto nell'83 non c'è scritto nient'altro...
    E allora vuol dire che è in vita, regolarmente iscritta al PRA.
    Se vuoi intestartela e mancano i documenti devi far fare una denuncia di smarrimento al proprietario intestatario e con quella potete fare un regolare passaggio di proprietà.

Fine.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    E allora vuol dire che è in vita, regolarmente iscritta al PRA.
    Se vuoi intestartela e mancano i documenti devi far fare una denuncia di smarrimento al proprietario intestatario e con quella potete fare un regolare passaggio di proprietà.

Fine.
    Infatti! Visto che il venditore è anche l'intestatario, prima lui fa la denuncia di smarrimento di libretto e documento di proprietà, poi, insieme, con la denuncia di smarrimento, una marca da bollo da 14,62 euro e i vostri documenti d'identità validi e i codici fiscali, andate allo sportello STA del PRA e, contestualmente lui fa la richiesta dei duplicati e la vendita a te, così che i nuovi documenti saranno direttamente a tuo nome.

Se lo STA non può fare copia della carta di circolazione (succede, con i veicoli anteriori al 1993), allora, quando avrai il CdP a tuo nome, andrai in motorizzazione con quello e un altro originale della denuncia (quindi dovete farvi dare 2 originali, al momento della denuncia!) a chiedere il duplicato della carta di circolazione.

Non c'è altro modo!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •