La rogna dell'estate. Da un pò di tempo Burra (P200e 1983) non va bene: perde colpi, si spegne brevemente e poi riprende, scoppietta. Ho sperato che il problema fosse nella candela, l'ho sostituita ma niente da fare. In genere in questi casi o non arriva la corrente o non arriva la miscela. Dubbio amletico: impianto elettrico o carburatore :?: Da ieri il sintomo è cambiato: fino ad un quarto di gas va bene poi come apro ed il motore va in coppia inizia a borbottare come una pila di fagioli e non prende i giri. I miei sospetti puntano decisamente al carburatore. Qualche anno fa mi capitò un problema che dava sintomi simili: si erano allentate le due viti del coperchio della vaschetta. Controllerò che non sia avvenuto di nuovo. Ma se non fosse questo il problema cosa potrebbe essere? Scarso afflusso di miscela :?: I problemi sono iniziati dopo che ho svuotato il serbatoio e fatto consumare tutta la benza rimasta in tubo e carburatore per poter sdraiare la Vespa senza allagare il garage. Potrebbe essersi formata una bolla d'aria da qualche parte :?: Molti anni or sono misi un filtro da auto lungo il tubo miscela si sarà intasato, poi non sono mai stato convinto di questa scelta. Il tubo è comunque ora di sostituirlo perchè è divenuto legnoso. Potete darmi qualche consiglio su questa operazione :?: Da quanto ho letto sui post 60 cm è la lunghezza giusta per il tubo :idea: . Per far passare il tubo nuovo c'è da sapere qualche segretuccio :?: Dai post che ho letto si deve fissare il tubo prima al serbatoio e poi al carburatore (io ho sempre fatto il contrario).