Sul T5 una 9 è meglio almeno in estate e per il getto max per me vale un famoso detto:
Meglio abbondare.........
Per la testa, come lo hai montato di andare va ma se puoi falla tornire adeguandola al nuovo alesaggio verificando poi RC e squish.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Sono daccordo con te Alext5 la 9 e la sua, per il getto del max lascierò il 120, va molto bene la vespa, invece per quanto riguarda la testata vorrei comprarla una dedicata MMW, anche se molti siti ad oggi non c'è l'hanno disponibile.
Però pensavo di prenderla, anche per avere cmq sia il gt originale suo della casa intatto, da parte, per qualsiasi evenienza...
Siccome penso tu sia un esperto del campo, se monterò la testata dedicata che getto max devo montare?
T5 1988, senza miscelatore, marm. Simonini!
Grazie
Grande Guglielmo, benvenuto su VR!!!
Esperto è una parola grossa e non sono neanche un indovino
Invece di spendere soldi per una mmw trova una testa originale e fai tornire quella.
Migliorando la combustione è possibile che tu debba ingrassare, come regola è sempre meglio partire dal grasso e smagrire via via se necessario.
Aggiungi 5-7 punti, prova e poi eventualmente correggi.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
La testa lo fatto alesare al diametro del pistone 61mm, che precedemente sulla testa originale da 55mm aveva lasciato un alone nero di combustione, ovviamente perchè la stessa aveva la camera squish più piccola. Ora va come un treno, getto max 120 poichè ho provato il 122 ma prende molto meno giri in velocità, diciamo e tutto più lento. Ora voglio provare a girare con una candela NGKB8ES più calda, vediamo....
....
Rispondo a questa discussione.... sono un nuovo arrivato......
Comunque ho montato da poco Polini sulla mia vespa T5....
testa originale tornita... dopo qualche prova ho messo il getto max di 115....
Marmitta Leovinci...vite carburazione svitata di 1.5giri da tutto chiuso.
oggi mi è arrivato il getto di 118 e lo devo provare.... con il 122 scoppiettava molto a gas chiuso!!!!!
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
il quarta marcia a busto su ....giri del motore 7400/7600... con il suo gt originale girava più alto.
tra l'altro se il motore si trova su i 4600/5000 giri fatica a prendere nuovamete i giri.... se sto sopra i 5200 va molto meglio.....
Avete consigli da suggerire??????
Ciao ma con che pignone viaggi? Io con gt polini viaggiavo con il 22 ed ora sei provando il 21. Cmq una certa pigrizia in basso è normale per il t5. Per la carburazione ho 122 di Max e freno aria da 100 fatto da me con saldatore a stagno.